Instagram vuole lanciare le ads nel feed non ignorabili

In arrivo su Instagram un nuovo tipo di pubblicità video che non puoi skippare.

instagram logo white

Meta sta testando un nuovo tipo di annuncio video su Instagram che non può essere saltato.

Questo significa che presto gli annunci di Instagram potrebbero essere molto più difficili da ignorare. Come riporta TechCrunch, Meta sta testando un nuovo tipo di annuncio che non puoi saltare nel feed di Instagram, che la società chiama “ad break”.

Con i nuovi annunci, che sono già stati individuati da alcuni utenti, non è possibile scorrere oltre nel feed fino al termine dell’interruzione pubblicitaria. Secondo gli screenshot condivisi su Reddit e X, sembra che le “pause” siano lunghe pochi secondi, anche se non è chiaro se la durata potrebbe cambiare nel caso Meta decidesse di rendere ufficiale il nuovo formato. ”

Le interruzioni pubblicitarie sono un nuovo modo di vedere gli annunci su Instagram”, si legge nel messaggio in-app. “A volte potrebbe essere necessario visualizzare un annuncio prima di poter continuare a navigare.”

instagram ads

Sebbene gli annunci video non skippabili siano comuni su altre piattaforme come YouTube, si tratta di un formato nuovo e molto più aggressivo per Instagram. È anche degno di nota il fatto che l’azienda stia sperimentando gli annunci nel feed principale piuttosto che nei Reels o nelle Storie, dove gli annunci video sono più comuni (ma per ora ancora skippabili).

Meta non ha risposto immediatamente a una richiesta di commento, ma la società ha confermato a TechCrunch che sta testando il nuovo formato pubblicitario.

PromoProva Amazon Music Unlimited fino a 5 mesi gratis!
News