L’app Apple TV arriverà su smartphone Android

Apple sta lavorando per portare l'app Apple TV su smartphone e tablet Android.

L’app TV di Apple potrebbe essere presto disponibile su smartphone e tablet Android secondo un annuncio di lavoro individuato da Mark Gurman di Bloomberg.

Apple è alla ricerca di un ingegnere software Android senior che si unisca al team dell’app Apple TV. L’ingegnere avrebbe il compito di guidare lo sviluppo di “un’applicazione utilizzata da milioni di persone per guardare e scoprire la televisione e lo sport”, il che suggerisce che Apple ha intenzione di rendere la sua app TV disponibile su smartphone e tablet Android.

Con l’app Apple TV, gli utenti Android avrebbero un modo più semplice per accedere al servizio di streaming Apple TV+, invece di dover fare affidamento al servizio tv.apple.com sul web. L’app fornisce anche l’accesso al Season Pass MLS, include una vetrina per l’acquisto o il noleggio di film e programmi TV e altro ancora.

Apple offre già l’app TV sui dispositivi Android TV, incluso Chromecast con Google TV, ma non sulla piattaforma Android principale. L’app Apple TV si unirebbe alle poche altre app Apple disponibili sui telefoni Android, come Apple Music, Move to iOS e un’app Beats.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News