iOS 17.6 aggiungerà il supporto a nuovi accessori per la casa smart

Novità in arrivo per il supporto agli accessori smart home su iOS.

smart home

Secondo un repository di un  codice pubblico, Apple dovrebbe supportare diversi nuovi accessori per la casa smart  con il prossimo aggiornamento iOS 17.6.

La scoperta arriva tramite il codice sorgente di implementazione di Matter, uno standard supportato da Apple. Matter è anche open source, da qui il suo repository di codice rivolto al pubblico.

Recentemente, ci sono state una serie di nuove modifiche che fanno riferimento a nuove funzionalità in arrivo su versioni non annunciate delle piattaforme Apple. In particolare, le aggiunte al codice fanno riferimento al supporto in arrivo per queste nuove funzionalità a metà del 2024 su iOS 17.6, macOS 14.6, watchOS 10.6 e tvOS 17.6.

Per quanto riguarda le nuove funzionalità che vedremo, avremo il supporto di nuove funzionalità recentemente implementate nelle specifiche Matter 1.3.

matter amazon apple google

Ciò include un monitoraggio più efficace della qualità dell’aria e una gestione dell’energia e delle valvole dell’acqua. Sembra che nelle stringhe di codice ci siano riferimenti al monitoraggio di CO, CO2, formaldeide, PM10, PM2,5, PM1 e radon.

Ci sono anche altri riferimenti, inclusi gli aspirapolvere robotici, ma questi facevano parte dell’aggiornamento Matter 1.2.

Detto questo, non possiamo dire con certezza che tali novità saranno effettivamente supportate in iOS 17.6.  Apple deve ancora formalizzare nessuno di questi aggiornamenti, anche se le prime beta dovrebbero essere rilasciate prima dell’inizio della WWDC 2024 del 10 giugno.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News