iPhone SE 4, tante novità e prezzo inferiore a 500$

Il prossimo iPhone SE potrebbe costare meno di 500 dollari negli USA.

iphone se 2024

Apple punta a un prezzo iniziale inferiore ai 500 dollari per il suo prossimo iPhone SE di quarta generazione, nonostante una serie di miglioramenti in arrivo sul dispositivo.

Secondo il leaker Revegnus, il prezzo di lancio negli Stati Uniti dell’iPhone SE di quarta generazione rimarrà allo stesso prezzo iniziale di 429 dollari del modello attuale, o al massimo subirà un piccolo aumento di circa il 10%. In ogni caso, l’intenzione di Apple è di mantenere il prezzo sotto i 500 dollari.

Apple prevede di rilasciare un iPhone SE riprogettato nella primavera del 2025 che rimarrà l’opzione più economica nella gamma iPhone dell’azienda. Il design sarà simile a quello dell’iPhone 14 standard, il che significa che Touch ID e il pulsante Home saranno sostituiti dal Face ID e una tacca sul display.


Allo stesso modo, l’iPhone SE 4 potrebbe avere un display OLED anziché LCD, con un aumento delle dimensioni da 4,7 pollici a 6,1 pollici. Altre funzionalità includono una porta USB-C e un pulsante Azione.

Si dice che i prezzi dei pannelli per l’iPhone SE 4 saranno molto inferiori rispetto a quelli addebitati dai fornitori per i display OLED utilizzati nell’iPhone 15, poiché i pannelli per l’SE utilizzeranno parti legacy identiche a quelle utilizzate nell’iPhone 13 e iPhone 14. Questo significa che i fornitori non dovranno fare nuovi investimenti in ricerca e sviluppo.

L’iPhone SE di terza generazione è stato rilasciato nel marzo 2022.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Rumor