iOS 18 porterà un riepilogo delle notifiche gestito dall’IA

Gurman ha svelato alcune delle novità in arrivo con iOS 18 legate all'Intelligenza Artificiale.

Apple-ia

Apple svelerà una funzionalità di riepilogo automatico per le notifiche come parte di una serie di nuove funzionalità di intelligenza artificiale in iOS 18, secondo Mark Gurman di Bloomberg.

Nell’edizione odierna della sua newsletter “Power On“, Gurman ha fornito maggiori dettagli su cosa aspettarsi dalla spinta di Apple verso l’intelligenza artificiale generativa alla sua prossima Worldwide Developers Conference:

Tra le novità previste, l’azienda migliorerà le capacità vocali di Siri, dandogli un sistema più colloquiale, e aggiungerà funzionalità che aiuteranno gli utenti nella loro vita quotidiana – un approccio che viene chiamato “intelligenza proattiva”.

ios 18 ia generativa
Questa funzione include servizi come il riepilogo automatico delle notifiche su  iPhone, la fornitura di una rapida sinossi di articoli di notizie e la trascrizione di memo vocali, oltre al miglioramento delle funzionalità esistenti che vanno a popolare automaticamente il calendario e suggeriscono app.

Ci saranno anche alcuni miglioramenti alle foto sotto forma di editing basato sull’intelligenza artificiale, ma secondo Gurman nessuna di queste funzionalità impressionerà le persone che hanno utilizzato l’intelligenza artificiale nelle app di Adobe o tramite ChatGPT.

Gurman ha aggiunto che, sebbene Apple si affiderà principalmente all’elaborazione sul dispositivo per supportare le sue funzionalità di intelligenza artificiale, le fornirà anche tramite cloud nei data center che contengono chip Apple Silicon di fascia alta progettati per Mac.

Gurman ha anche aggiunto che un chatbot simile a ChatGPT sarà assente dalle imminenti funzionalità AI di Apple. I dirigenti Apple pare abbiano ammesso internamente che stanno “recuperando il ritardo”.

Queste novità saranno rivelate alla prossima WWDC di giugno.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Rumor