Kuo: gli iPhone 16 avranno una batteria migliorata

Apple porterà batterie più avanzate sugli iPhone 16.

iPhone-16-Pro

Secondo l’analista Ming-Chi Kuo, Apple utilizzerà celle per la  batteria nell’iPhone 16 Pro Max con una maggiore densità di energia, che offriranno un’autonomia maggiore utilizzando le stesse dimensioni della batteria di quella dei modelli esistenti, o al massimo una durata della batteria equivalente utilizzando una batteria più piccola.

Kuo afferma che la densità energetica (Wh/kg) delle celle della batteria dell’iPhone 16 Pro Max aumenterà, il che “ha il vantaggio di una maggiore durata della batteria con la stessa dimensione o di una dimensione inferiore con la stessa dimensione della batteria”. iphone 16 magsafe

Per evitare il surriscaldamento, secondo Kuo Apple utilizza per la prima volta una custodia della batteria in acciaio inossidabile come soluzione termica.

L’acciaio inossidabile non è efficace quanto l’alluminio nella dissipazione del calore, ma è più robusto e meno suscettibile alla corrosione. L’uso di una custodia della batteria in acciaio inossidabile riduce anche la difficoltà di rimozione della batteria, il che aiuterà Apple a soddisfare i requisiti dell’Unione Europea per la sostituibilità delle batterie dei telefoni cellulari.

Secondo quanto riferito, Sunway sarà uno dei principali fornitori di custodie per batterie in acciaio inossidabile. Se la produzione in serie di questo nuovo design della batteria andrà bene, Kuo ritiene che  verrà adottato su tutti i modelli di iPhone 17 l’anno prossimo.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Rumor