L’emulatore di giochi Delta arriva su iPhone insieme allo store alternativo AltStore

Da oggi puoi scaricare ufficialmente l'emulatore Delta su iPhone. Disponibile anche AltStore.

delta emulatore iphone

Dopo giorni di confusione in tema emulatori per iPhone, ora il popolare emulatore di giochi Delta dello sviluppatore Riley Testut è disponibile per il download.

Testut è noto come lo sviluppatore dietro GBA4iOS, un emulatore open source che è stato su App Store per un breve periodo più di dieci anni fa. GBA4iOS ha portato a Delta, un emulatore che era disponibile al di fuori dell’‌App Store‌, ma che ora è approvato da Apple.

Emulatore Delta

Delta è un emulatore all-in-one che supporta vari sistemi di gioco tra cui NES, SNES, N64, Nintendo DS, Game Boy e Game Boy Advance. Funziona con i controller di gioco più diffusi e supporta cheat, salvataggi, backup, sincronizzazione e altro ancora. Si tratta di un emulatore davvero ben fatto, forse tra i migliori in assoluto.

Altre caratteristiche includono skin personalizzate per il controller, un’opzione per l’avanzamento rapido, un pulsante “hold” per i giochi in cui è necessario tenere premuto costantemente un pulsante, supporto per Haptic Touch e box art per i giochi importati. È disponibile il gioco multiplayer locale e possono partecipare fino a quattro giocatori.

Delta può essere scaricato gratuitamente tramite App Store, ma non è disponibile nell’Unione Europea dove viene invece offerto tramite un marketplace di app alternativo.

Lo store alternativo AltStore

Lo stesso sviluppatore ha infatti rilasciato AltStore, un martkerplace di app alternativo da cui è possibile scaricare Delta.

Sono entusiasta di annunciare che una nuovissima versione di AltStore – AltStore PAL –  è ora disponibile come marketplace di app alternative approvato da Apple nell’UE. AltStore PAL è un app store open source realizzato appositamente per sviluppatori indipendenti, progettato per risolvere i problemi che io e tanti altri abbiamo avuto con l’App Store nel corso degli anni. Fondamentalmente, se hai mai riscontrato problemi con App Review, questo è per te!

Inizialmente lanceremo con 2 app: il mio emulatore Nintendo all-in-one Delta, ovvero il motivo per cui ho creato AltStore, e il mio gestore di appunti Clip, un vero gestore di appunti che può effettivamente essere eseguito in background. Delta sarà GRATUITO (senza pubblicità!), mentre Clip richiederà una piccola donazione di 1€ o più. Una volta che saremo sicuri che tutto funzioni senza intoppi, apriremo le porte alle app di terze parti, quindi se desideri distribuire la tua app con AltStore, contattaci.

Da qui è possibile scaricare Delta per iPhone.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News