Apple apre una nuova Developer Academy a Bali

L’Indonesia avrà la quarta Academy del Paese mentre Apple investe ancora di più in chi studia programmazione.

Apple Developer Academy bali

Apple ha annunciato che aprirà la quarta Apple Developer Academy dell’Indonesia a Bali, ampliando il suo investimento al fine di incrementare le opportunità per chi sviluppa, studia o gestisce un’azienda e intende perseguire una carriera nell’economia delle app iOS.

Da quando è stata inaugurata la prima Apple Developer Academy dell’Indonesia a Jakarta nel 2018, Apple ha aperto altre Academy a Surabaya e Batam, e più di 2.000 aspiranti sviluppatori e sviluppatrici hanno completato il programma.

Apple fa anche sapere che il 90% delle persone che si sono diplomate ha trovato un impiego significativo in vari settori quali istruzione, e-commerce, trasporti, sostenibilità e molti altri.

“Nel corso degli anni, abbiamo visto molte volte come una riga di codice può cambiare il mondo; in Indonesia, stiamo investendo nella creatività e nelle capacità di persone determinate a provarlo” ha dichiarato Tim Cook, CEO di Apple. “La community di coder in Indonesia è sempre più ricca e questo ci riempie di entusiasmo, e non vediamo l’ora di investire nel successo di ancora più sviluppatori e sviluppatrici con la nostra quarta Academy nel Paese.”

Il programma di nove mesi dell’Academy tratta le basi del coding, oltre a materie quali design, marketing e project management, e fornisce tutte le competenze necessarie per diventare imprenditori, imprenditrici, sviluppatori e sviluppatrici di successo. Per incoraggiare lo scambio interculturale, il campus di Bali accetterà domande non solo dall’Indonesia, ma da tutto il mondo, indipendentemente dal background formativo o dall’esperienza con la programmazione.

Le persone che si sono diplomate all’Academy possono accedere anche ad altri programmi didattici e risorse Apple, come l’Apple Developer Center di Singapore e l’Apple Entrepreneur Camp, che offrono mentorship, ispirazione e consulenza da parte di esperti e ingegneri Apple.

Ricordiamo che anche in Italia esista una Apple Developer Academy, precisamente all’Università Federico II di Napoli.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News