Tim Cook in Vietnam, paese sempre più importante per Apple

Il Vietnam sarà sempre più punto di riferimento per la produzione di nuovi dispositivi Apple.


Il CEO di Apple Tim Cook si trova ad Hanoi, in Vietnam, per un viaggio di due giorni in cui incontrerà fornitori, sviluppatori di app e studenti.

Il Vietnam è uno dei paesi, insieme all’India, che sta beneficiando delle iniziative di Apple volte a ridurre la sua eccessiva dipendenza dalla Cina. Oltre ad aumentare la produzione di AirPods e Vision Pro, Apple ha spostato lì anche parte del lavoro di sviluppo degli iPad.

Secondo la pubblicazione locale VNExpress, Tim Cook è arrivato ad Hanoi lunedì 15 aprile 2024 per un viaggio di due giorni. Cook ha dichiarato ai media locali di essere entusiasta di incontrare clienti, studenti e sviluppatori di app nel Paese.

Secondo quanto riferito, Apple ha anche svelato i piani per rafforzare i propri impegni nei confronti del Vietnam. Sono stati rilasciati pochi dettagli, ma ciò comporterà un aumento della spesa da parte di Apple per i fornitori e anche il finanziamento di un’iniziativa sull’acqua pulita per le scuole.

vietnam apple

Lo stesso Cook ha pubblicato post sulla sua visita sui social media, a partire dall’incontro a colazione con i musicisti My Linh e My Anh. Ha poi visitato il lago Hoan Kiem e ha parlato con il regista Duy della modalità cinema su iPhone 15 Pro. Da lì, Cook si è spostato al laboratorio artistico di Nirvana Space.

Non è noto se altri dirigenti Apple stiano viaggiando con Cook. Tuttavia, durante il fine settimana Greg Joswiak ha postato online l’invito della mostra “I Remember You” a Seoul.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News