Nuovi dettagli sull’IA integrata da Apple in iOS 18

Quando manca sempre meno alla presentazione di iOS 18, emergono nuovi dettagli su come saranno gestite le nuove funzioni di intelligenza artificiale.

intelligenza artificiale

Secondo Mark Gurman di Bloomberg, la prima serie di nuove funzionalità IA di Apple previste per iOS 18 non si baserà sui server cloud.

“Mentre il mondo attende la grande presentazione dell’intelligenza artificiale di Apple il 10 giugno, sembra che la prima ondata di funzionalità funzionerà interamente sul dispositivo”, ha affermato Gurman. “Ciò significa che non esiste alcuna componente di elaborazione cloud nel vasto modello linguistico dell’azienda.”

Secondo Gurman, Apple probabilmente offrirà comunque alcune funzionalità IA basate su cloud fornite da Gemini di Google o da un altro provider. Secondo quanto riferito, Apple ha discusso con aziende come Google, OpenAI e Baidu su potenziali partnership legate all’intelligenza artificiale generativa. Si prevede che iOS 18 non includerà un chatbot di Apple simile a ChatGPT, ma non è chiaro se Gemini o altri chatbot saranno integrati direttamente in iOS 18.

ios 18
È possibile che Apple possa offrire alcune delle proprie funzionalità di intelligenza artificiale generativa basate su cloud in futuro, poiché gli analisti della catena di fornitura hanno affermato che la società sta acquistando diversi server AI.

Salvo sorprese, iOS 18 avrà nuove funzionalità di intelligenza artificiale generativa per lo strumento di ricerca Spotlight, Siri, Safari, Comandi, Apple Music, Messaggi, Salute, Numbers, Pages, Keynote e altro ancora. Gurman aveva precedentemente riferito che l’intelligenza artificiale generativa migliorerà la capacità di Siri di rispondere a domande più complesse e consentirà all’app Messaggi di completare automaticamente le frasi.

Si prevede che Apple svelerà iOS 18 e altri aggiornamenti software durante la conferenza annuale degli sviluppatori WWDC, che si terrà dal 10 al 14 giugno.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Rumor