Apple Vision Pro sul posto di lavoro, Apple mostra vari casi di utilizzo

Apple condivide alcuni casi d'uso del Vision Pro nel mondo del lavoro.

apple vision pro lavoro.png

Apple ha pubblicato un nuovo post in Newsroom per esaminare i vantaggi del Vision Pro sul posto di lavoro.

Apple esamina come diverse aziende stanno creando nuove esperienze aziendali che sfruttano l’elaborazione spaziale per personalizzare gli spazi di lavoro, collaborare ai progetti, offrire formazione specializzata e guidare il lavoro sul campo in modi completamente nuovi.

“Le aziende hanno un’enorme opportunità di reinventare ciò che è possibile ottenere utilizzando Apple Vision Pro al lavoro”, ha affermato Susan Prescott, vicepresidente di Apple per le relazioni con gli sviluppatori e le aziendale. “Siamo entusiasti di vedere i modi innovativi in cui le aziende stanno già utilizzando Apple Vision Pro, dalla pianificazione delle operazioni di risposta agli incendi all’iterazione dei dettagli più complessi della progettazione di un motore, e questo è solo l’inizio. In combinazione con funzionalità di livello aziendale come la gestione dei dispositivi mobili integrate in visionOS, riteniamo che l’informatica spaziale abbia il potenziale per rivoluzionare le industrie di tutto il mondo”.

Uno degli aspetti fondamentali da notare è la rapidità con cui Apple ha aggiunto il supporto per la gestione dei dispositivi a Vision Pro. visionOS si basa su decenni di ingegneria in macOS, iOS e iPadOS, quindi è stato naturale lavorare con le API di gestione dei dispositivi Apple fin dai primi giorni del dispositivo, a differenza di watchOS, che ha impiegato diversi anni per ottenere il supporto per gestione dei dispositivi.

vision_pro_

“Apple Vision Pro è un dispositivo rivoluzionario e siamo entusiasti di sfruttare le capacità del calcolo spaziale con SAP Analytics Cloud e SAP Mobile Start”, ha affermato Philipp Herzig, chief AI officer di SAP SE. “Guardando al futuro, vediamo che la potenza di visionOS combinata con l’intelligenza artificiale generativa sarà un moltiplicatore di produttività per le imprese. SAP Analytics Cloud in esecuzione su Vision Pro aiuterà i nostri clienti a scoprire nuovi insight da dati complessi con processi potenti e intuitivi che potenziano la loro pianificazione aziendale. E con SAP Mobile Start, forniamo l’accesso a tutte le applicazioni aziendali e ai flussi di lavoro SAP in modi inimmaginabili”.

SAP è stata in prima linea nell’adozione di dispositivi Apple sul posto di lavoro, quindi è logico che i suoi team sperimentino fin dall’inizio l’impatto di Vision Pro sul posto di lavoro.

“L’informatica spaziale ci ha permesso di ripensare il modo in cui i professionisti possono essere produttivi e lavorare in modo intelligente con la potenza dell’intelligenza artificiale”, ha affermato Nicole Herskowitz, vicepresidente di Microsoft 365 e Teams. “Con Microsoft 365 e Teams su AppleVision Pro, il tuo ufficio si muove con te, consentendo agli utenti di visualizzare le app una accanto all’altra su una tela infinita con l’elaborazione spaziale per un multitasking e una collaborazione incredibili.”

I processi di progettazione e produzione sono complessi e coinvolgono grandi quantità di dati provenienti da molte fonti che faticano a trasferirsi su desktop e laptop tradizionali. Le API NVIDIA Omniverse Cloud consentono agli sviluppatori di trasmettere in streaming enormi set di dati di ingegneria e simulazione 3D dal cloud ad Apple Vision Pro. I display e i sensori ad alta risoluzione sono integrati in Vision Pro, consentendo a sviluppatori e progettisti di creare rendering e immagini dettagliati e coinvolgenti che possono essere visualizzati e manipolati in tempo reale.

Apple include nel post nuovi e interessanti casi d’uso per Vision Pro  di KLM Royal Dutch Airlines, Lowes, Microsoft, NVIDIA, Porsche e molti altri.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News