Il sito web di Apple ha (finalmente) le pagine “Specifiche tecniche” per Apple Watch e non solo

Da pochi giorni, il sito web di Apple offre pagine dedicate alle specifiche tecniche degli Apple Watch e a nuovi tutorial Swift.

Apple ha aggiunto nuove pagine sul suo sito Web dedicate alle “Specifiche tecniche” per Apple Watch Series 9, Apple Watch Ultra 2 e Apple Watch SE di seconda generazione, oltre a nuovi tutorial per sviluppare in Swift.

Le pagine offrono una varietà di informazioni sugli ultimi modelli di Apple Watch, inclusi dettagli su materiali e finiture, dimensioni e peso, hardware, connettività, durata della batteria, funzionalità legate a salute e benessere, funzionalità di sicurezza, funzionalità di accessibilità e altro ancora.

Le pagine completano lo strumento di confronto di Apple Watch già esistente.

swift apple

Con l’avvicinarsi della WWDC 2024, Apple ha lanciato una nuova pagina web con tutorial per gli sviluppatori che imparano i primi passi su come sviluppare utilizzando Xcode, Swift e Swift UI. Denominata “Develop in Swift Tutorials”, la pagina Web è ora disponibile con guide che mostrano ai nuovi sviluppatori come installare Xcode e avviare il loro primo progetto Swift.

“Oggi annunciamo una nuova serie di tutorial per gli studenti che muovono i primi passi nella programmazione con Swift e SwiftUI! Non è necessaria una precedente esperienza di programmazione per utilizzare questi tutorial, quindi rappresentano un’ottima base”, ha affermato Tim Sneath, responsabile del marketing degli strumenti per sviluppatori di Apple.

Secondo Apple, i tutorial disponibili sul sito web sono “per tutti”, anche per coloro che non hanno alcuna esperienza di programmazione.

Ad esempio, sono disponibili tutorial passo passo che mostrano come scaricare e installare Xcode, creare un nuovo progetto e persino creare una semplice app. Apple incoraggia inoltre gli studenti a modificare autonomamente il codice per sperimentare risultati diversi. “Il testo e i colori nel progetto sono solo suggerimenti, quindi sentiti libero di personalizzarlo modificando le parole e lo stile”, si legge nella pagina web.

Il contenuto è organizzato in diversi capitoli, tra cui:

  • Esplora Xcode
  • Viste, strutture e proprietà
  • Disposizione e stile
  • Pulsanti e stati
  • Elenchi e campi di testo

Sono inoltre presenti tutorial sulla modellazione dei dati e due capitoli dedicati alla creazione di app per visionOS. Puoi accedere alla nuova pagina web tramite il portale per sviluppatori Apple.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News