iPhone 16, nuove conferme sulla disposizione della fotocamera posteriore

Come sarà disposta la fotocamera posteriore di iPhone 16 e iPhone 16 Plus?

iphone 16 custodia

Le foto delle prime presunte custodie per iPhone 16 sono state pubblicate in queste ore, offrendoci un altro sguardo alla possibile nuova disposizione verticale della fotocamera posteriore su iPhone 16 standard e iPhone 16 Plus.

Negli ultimi mesi, Apple ha sperimentato diversi design della fotocamera per i modelli standard della gamma iPhone 16, tutti caratterizzati da una disposizione verticale.

La custodia che vediamo oggi  presenta la stessa disposizione con due anelli separati per le fotocamere Wide e Ultra Wide, alloggiati all’interno di una superficie rialzata a forma di pillola, suggerendo che Apple abbia tratto ispirazione dai vecchi modelli di iPhone, come l’‌iPhone‌ X. Il microfono si trova accanto le lenti, mentre il flash della fotocamera si trova all’esterno del bump.

iphone 16 fotocamera

Con il layout verticale della fotocamera, Apple dovrebbe portare la registrazione video spaziale sui modelli standard ‌iPhone 16‌ e ‌iPhone 16‌ Plus. Gli attuali modelli standard di iPhone 15 hanno una disposizione della fotocamera diagonale e non sono in grado di acquisire video spaziali, una funzionalità limitata ai modelli iPhone 15 Pro e al visore Vision Pro.

Oltre al design aggiornato del bump della fotocamera, i recenti prototipi di ‌iPhone 16‌ presentano anche un pulsante Azione simile a quello utilizzato su ‌iPhone 15 Pro‌ e un pulsante di “cattura” sensibile alla pressione per la ripresa di video orizzontali che si trova a filo con la cornice del dispositivo.

L’esistenza di custodie in questa fase iniziale non conferma necessariamente che Apple abbia optato per questo design per l’iPhone 16. Anche i produttori di case di terze parti spesso basano i loro progetti iniziali per i prossimi iPhone su fughe di notizie e voci, quindi le immagini potrebbero non essere rappresentazioni di quello che sarà l’iPhone definitivo. Detto questo, il recente flusso costante di fughe di notizie suggerisce che Apple abbia scelto il design definitivo degli iPhone 16.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Rumor