Gli iPhone 16 Pro, Apple torna alla finitura lucida?

Apple potrebbe cambiare il tipo di titanio utilizzato su iPhone 16 Pro.

iphone-16-pro-colori

Gli iPhone 16 Pro utilizzeranno un processo migliorato per la finitura e la colorazione del titanio, afferma una nuova voce proveniente dalla Corea.

Secondo il leaker “yeux1122”, il nuovo processo renderà ‌iPhone 16 Pro‌ e ‌iPhone 16 Pro‌ Max più lucidi rispetto ai modelli iPhone 15 Pro, che hanno una finitura spazzolata.

Il processo di produzione migliorato si tradurrà presumibilmente in un aspetto lucido più simile al materiale in acciaio inossidabile utilizzato nei precedenti iPhone Pro. Tuttavia, la nuova finitura in titanio sarà meno soggetta ai graffi rispetto all’acciaio inossidabile.

iphone 16 pro tasto azione

La ‌‌finitura spazzolata sui modelli ‌iPhone 15 Pro‌‌‌ è notevolmente meno riflettente rispetto alla finitura dei precedenti iPhone Pro. È meno soggetta alle impronte digitali e riduce anche la visibilità dei graffi. A parte l’aspetto, però, l’uso da parte di Apple di un telaio in titanio per i suoi iPhone 15 Pro‌ ha anche ridotto il peso dei dispositivi. ‌iPhone 15 Pro‌ e ‌iPhone 15 Pro‌ Max sono circa il 9% più leggeri di iPhone 14 Pro e ‌iPhone 14‌ Pro Max.

Inoltre, secondo Apple, il telaio in titanio e la sottostruttura in alluminio forniscono anche una migliore dissipazione del calore rispetto a qualsiasi modello Pro precedente con telaio in acciaio inossidabile.

Come abbiamo visto nei giorni scorsi, gli ‌iPhone 16 Pro‌ potrebbero arrivare nei nuovi colori “space black” e “titanio rosa”. Il “rosa” è una tonalità oro, mentre lo “space black” potrebbe sostituire l’opzione nero titanio.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Rumor