iPhone SE 4, Samsung si ritira dalla fornitura di pannelli OLED

Samsung non fornirà i pannelli OLED per il prossimo iPhone SE.

iPhone SE 4

Il fornitore Apple BOE sarà il principale fornitore di pannelli OLED per l’iPhone SE di quarta generazione, almeno secondo IT Home.

Samsung Display, BOE e Tianma hanno tutti discusso con Apple per la fornitura dei pannelli OLED, ma il rapporto di oggi afferma che Samung si è ritirata dalle trattative a causa di problemi di prezzo, nonostante avesse un inventario OLED derivante dagli iPhone 14 da cui attingere.

Secondo quanto riferito, Apple ha offerto 25 dollari per pannello, ma l’offerta finale di Samsung è stata di 30 dollari, superiore a quella dei due produttori cinesi. Questa scelta lascia BOE e Tianma come potenziali fornitori, tuttavia Tianma non ha ancora soddisfatto i severi requisiti di qualità di Apple, lasciando BOE in pole position per aggiudicarsi la maggior parte degli ordini, se non tutti.

iphone se 4

A quanto pare, i prezzi dei pannelli per l’iPhone SE 4 sono molto inferiori rispetto a quelli addebitati dai fornitori per i display OLED utilizzati negli iPhone 15, poiché i pannelli per l’SE utilizzeranno parti legacy identiche a quelle utilizzate nell’iPhone 13 e iPhone 14. Questo significa che i fornitori non dovranno fare nuovi investimenti in ricerca e sviluppo.

L’‌iPhone SE‌ di quarta generazione dovrebbe avere un design simile all’iPhone 14 con un display OLED da 6,1 pollici, Face ID invece di Touch ID, una porta USB-C, un pulsante Azione e nessun tasto Home.

Il suo rilascio è atteso nel 2025.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Rumor