iPhone 16 Pro, nuove info su colori e design

Trapelano in rete nuove informazioni e immagini dei modelli "dummy" di iPhone 16 Pro.

iphone-16-pro-colori

I modelli iPhone 16 Pro e iPhone 16 Pro Max arriveranno nei nuovi colori titanio “space black” e “rose”, almeno stando agli ultimi rumor. Novità anche per il tasto Capture e il design

iPhone 16 Pro, le possibili colorazioni

Secondo il leaker ShrimpApplePro, il colore Blue Titanium disponibile sui modelli iPhone 15 Pro verrà eliminato dalla gamma iPhone 16 Pro a favore del nuovo colore rosa. Allo stesso modo, lo “space black”, che si dice sia simile al colore omonimo dell’iPhone 14 Pro, sostituirà il Black Titanium.

La voce afferma inoltre che i colori Natural e White Titanium saranno leggermente diversi sui modelli iPhone 16 Pro. Ad esempio, il titanio naturale avrà una sfumatura più grigia, mentre il White Titanium apparirà più simile a un colore “bianco argento”.

iphone 16 pro colori
L’iPhone 15 Pro è disponibile in titanio nero, titanio bianco, titanio blu e titanio naturale, ma Apple ha sorpreso tutti non offrendo un’opzione color oro. Questa versione è stata disponibile da ‌‌iPhone‌‌ 5S a ‌‌iPhone‌‌ 8, e poi da ‌‌iPhone‌‌ XS a ‌‌iPhone 14‌‌ Pro. Pertanto il nuovo colore “rosa” potrebbe essere la versione in titanio di una tonalità simile all’oro.

Le immagini “dummy” degli iPhone 16

Alcune immagini che confrontano modelli dummy definiti “molto accurati”  della serie iPhone 16 sono state condivise online, fornendo uno sguardo più da vicino al presunto design dei prossimi dispositivi.

Secondo diverse fonti, quest’anno iPhone 16 Pro e iPhone 16 Pro Max avranno display di dimensioni più grandi, mentre iPhone 16 e iPhone 16 Plus avranno le stesse dimensioni di iPhone 15 e iPhone 15 Plus.

Le prime immagini mostrano la differenza di dimensioni tra l’iPhone 16 Pro e l’iPhone 15 Pro dell’anno scorso. Si dice che l’iPhone 16 Pro avrà uno schermo da 6,3 pollici, mentre l’iPhone 16 Pro Max avrà uno schermo da 6,9 pollici. A confronto, iPhone 15 Pro e iPhone 15 Pro Max hanno rispettivamente display da 6,1 pollici e 6,7 pollici.

Altre immagini danno un’idea migliore del posizionamento dei pulsanti. Apple prevede di sostituire l’interruttore Mute su iPhone 16 e iPhone 16 Plus con il pulsante Azione che in precedenza era esclusivo dei modelli iPhone 15 Pro. Tuttavia, le immagini suggeriscono che il pulsante Azione sarà più grande di quello presente sugli attuali dispositivi Pro.


Vale anche la pena notare la presunta riprogettazione della fotocamera posteriore sul dummy dell’iPhone 16. Il bump a forma di pillola ospita gli obiettivi Wide e Ultrawide separati sia su iPhone 16 che su iPhone 16 Plus. Il microfono si trova accanto alle lenti, mentre il flash della fotocamera si trova sul retro del dispositivo, fuori dal bump.

Inoltre, tutti e quattro i modelli di iPhone 16 dovrebbero presentare un pulsante completamente nuovo che verrà utilizzato per scattare foto e video. Il cosiddetto “pulsante Capture” si trova sullo stesso lato dell’iPhone del pulsante Power, nello spazio attualmente occupato dall’antenna 5G mmWave negli Stati Uniti.

Nelle immagini, il pulsante Cattura sembra essere quasi a filo con lo chassis dell’iPhone 16, ma le voci dicono che sarà meccanico anziché capacitivo. In ogni caso, le informazioni dicono che il pulsante risponderà alla pressione e al tocco. Apple ritiene che il nuovo pulsante sarà un importante punto di vendita per la gamma ‌iPhone 16‌ e viene introdotto per spingere ulteriormente l’‌iPhone‌ come alternativa alla fotocamera per la ripresa di video orizzontali.

Tra l’altro, almeno un produttore di accessori si sta già preparando per il presunto pulsante Capture dell’iPhone 16, secondo un’immagine condivisa oggi da Sonny Dickson.

Dickson ha mostrato una custodia di terze parti per iPhone 16 Pro che include un ritaglio sotto il pulsante di accensione sul bordo destro, dove dovrebbe essere posizionato il pulsante Cattura. Non è chiaro se il produttore di accessori abbia conoscenza diretta del nuovo bottone o se sia semplicemente a conoscenza del rumor, ma scommette sul fatto che il cambiamento avverrà.

Si prevede che Apple rilascerà la linea iPhone 16 a settembre.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Rumor