Gurman: Apple ha abbandonato il progetto microLED per Apple Watch

Anche Gurman conferma che Apple non svilupperà la sua tecnologia microLED per Apple Watch.

Apple ha sospeso il suo progetto per sviluppare internamente un display microLED, secondo Mark Gurman di Bloomberg.

Apple ha investito miliardi nello sviluppo di display microLED, con l’intenzione di portare questa tecnologia prima su Apple Watch Ultra e poi su altri dispositivi.

Gurman riporta che, alla fine, il MicroLED è risultato troppo costoso e troppo complesso da progettare per Apple, quindi l’azienda sta ora riorganizzando i suoi team di ingegneri specializzati in display e sta licenziando dipendenti negli Stati Uniti e in Asia. Alcuni dei dipendenti potrebbero riuscire a trovare altri ruoli in azienda, mentre ad altri verrà concessa una buonuscita.

Voci secondo cui Apple avrebbe annullato i piani per un Apple Watch con display microLED sono emerse per la prima volta a febbraio, quando il fornitore ams OSRAM affermò che un “progetto fondamentale” relativo ai microLED di un suo cliente era stato annullato.

modalità notturna Apple Watch Ultra

La tecnologia MicroLED utilizza LED microscopici per i singoli pixel. È più efficiente dal punto di vista energetico rispetto ai LED tradizionali, offre un contrasto migliore e tempi di risposta più rapidi. I colori sono più brillanti e migliori e non c’è il rischio di burn-in come con l’OLED. Gurman afferma che Apple ha abbandonato il progetto perché non era economicamente sostenibile.

Il giornalista aggiunge che Apple continuerà ad utilizzare la tecnologia di visualizzazione OLED per l’Apple Watch, ma non è escluso il futuro utilizzo di display microLED sviluppati e prodotti da altri produttori e non internamente.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Rumor