Un dipendente di UPS ha rubato prodotti Apple per oltre un milione di dollari

Orville Martirez Beltrano è stato arrestato con l'accusa di furto di prodotti Apple.

Un ex dipendente di UPS avrebbe rubato e rivenduto circa 1,3 milioni di dollari in prodotti Apple da un magazzino di Winnipeg in Canada.

Orville Martirez Beltrano è stato arrestato dalla polizia il 22 gennaio con l’accusa di aver rubato prodotti Apple spediti tramite UPS, sfruttando il suo ruolo di supervisore dello smistamento locale. Durante l’indagine, è emerso che l’ormai ex dipendente di UPS ha rubato prodotti Apple per un valore totale di 1,3 milioni di dollari.

Dai documenti del tribunale visionati da Global News emerge che Beltrano avrebbe prelevato 866 prodotti Apple dal magazzino tra luglio 2023 e gennaio 2024. I prodotti sarebbero stati poi venduti dall’uomo tramite Kijiji.

Un’indagine sui suoi conti bancari ha confermato che tra settembre e gennaio sono stati effettuati depositi in contanti per un totale di oltre 232.000 dollari. I mandati di perquisizione hanno anche portato a scoprire 9.000 dollari in contanti in una borsa Nike nel suo veicolo, un MacBook e più di 9.100 dollari in gioielli.

L’accusa afferma anche che i proventi delle vendite siano stati utilizzati per acquistare una casa nel quartiere South Pointe di Winnipeg per 630.000 dollari e per saldare un debito legato a un’Audi bianca del valore di 60.000 dollari.

Al momento del suo arresto, l’uomo è stato accusato di diversi reati e ha ammesso gran parte dei fatti incriminati.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News