L’iPhone convince tanti utenti a passare da PC a Mac

Molti utenti iPhone si convincono ad acquistare anche un Mac.

L’iPhone si conferma “la porta principale” verso l’ecosistema Apple per gli utenti che acquistano altri prodotti dell’azienda.

L’iPhone è diventato il punto di ingresso principale in un ecosistema che comprende Mac, iPad, Apple Watch e altri prodotti. Un recente studio di CIRP (Consumer Intelligence Research Partners) rivela che molti acquirenti che acquistano il Mac per la prima volta erano già integrati nell’ecosistema Apple tramite iPhone o iPad.

Secondo l’analisi di CIRP, l’80% dei clienti che sono passati da un PC o Chromebook a un Mac nel 2023 non erano nuovi all’ecosistema Apple. Questi consumatori possedevano già un iPhone, un iPad o entrambi.

iphone ipad mac

Il fascino degli iPhone e il loro crescente dominio nel mercato statunitense sono ampiamente riconosciuti. Anche l’iPad offre un ingresso facilitato nella linea di prodotti Apple, con tanti clienti che poi acquistano Mac o altri prodotti.

Nel 2014, c’erano 18 utenti iPhone per ogni utente Mac, in base ai dati sugli utili di Apple. È più difficile raccogliere queste informazioni ora, ma possiamo dire che sono tra i 20 e i 30 utenti iPhone per ogni utente Mac.

Il passaggio a un Mac, tuttavia, presenta uno scenario diverso per chi è abituato agli ambienti Windows o Chromebook, richiedendo un periodo di adattamento e un po’ di apprendimento.

E voi, vi ritrovate in questo passaggio?

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News