Apple vuole portare Gemini di Google su iPhone, arrivano nuove conferme

La tecnologia Gemini di Google relativa all'Intelligenza Artificiale potrebbe arrivare su iPhone grazie a un accordo tra Apple e Google.

ios 18 ia generativa

Anche il New York Times conferma che Apple sta trattando con Google per avere in licenza la tecnologia Gemini per potenziare alcune funzionalità di IA in arrivo su iPhone.

Il nuovo rapporto del New York Times fa eco a quanto abbiamo già riportato alcuni giorni fa, citando persone a conoscenza delle discussioni tra Apple e Google.

Apple sta discutendo con Google sull’utilizzo del modello di intelligenza artificiale generativa del gigante della ricerca chiamato Gemini per il suo prossimo iPhone, mentre l’azienda si affretta ad abbracciare una tecnologia che ha sconvolto l’industria tecnologica.

I colloqui sono preliminari e la portata esatta di un potenziale accordo non è stata definita. Apple ha anche discusso con altre aziende, poiché vuole cercare di sfruttare la potenza di un ampio modello linguistico già esistente in grado di analizzare grandi quantità di dati e generare testo da solo.

apple google gemini

Il NYT afferma anche che lo sforzo di Apple di sviluppare un proprio modello linguistico di grandi dimensioni è rimasto indietro rispetto a ChatGPT e Gemini.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News