Apple lavora ad iPhone pieghevole e Face ID sotto lo schermo

Arrivano le prime probabili tempistiche sul lancio del primo iPhone pieghevole e del primo smartphone Apple a tutto schermo.

iPhone pieghevoli

Secondo una nuova fonte, Apple produrrà sia iPhone pieghevoli che con Face ID sotto lo schermo, ma entrambe le tecnologie saranno pronte solo tra qualche anno.

Come riporta The Elec, tuttavia, il ricercatore di mercato di Omdia Kang Min-soo ha detto che Apple avrà dispositivi pieghevoli e Face ID sotto lo schermo più tardi del previsto. Stando a quanto riportato, l’iPhone 17 potrebbe includere un modello pieghevole nella sua gamma, mentre il Face ID sotto lo schermo arriverà solo su iPhone 18 Pro, che sarà quindi privo di isola dinamica.

“Apple prevede di lanciare un iPhone pieghevole tra i 7 e gli 8 pollici nel 2026”, ha detto Min-soo. “L’anno prossimo uscirà l’iPhone SE4 con OLED TFT in silicio policristallino a bassa temperatura (LTPS). La tecnologia Face ID sotto lo schermo potrebbe arrivare nel 2027”.

iphone 16 pro senza tacca

Il ricercatore afferma che il Face ID sotto lo schermo sarà una prerogativa dei soli modelli iPhone 18 Pro, mentre le versioni standard continueranno a presentare la classica isola dinamica.

Per quanto riguarda il primo iPhone pieghevole previsto nel 2026, Min-soo ritiene che da aperto avrà uno schermo da 7 o 8 pollici, praticamente come un iPad mini.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Rumor