Spotify lancia i video musicali per gli utenti premium in Italia

Nell'app Spotify arrivano i video musicali.

spotify video

Spotify ha annunciato il supporto per i video musicali, una nuova funzionalità che il servizio di streaming descrive come in “beta” con un catalogo limitato disponibile in Italia e altri 10 paesi.

I video musicali per i brani supportati verranno visualizzati nella schermata In riproduzione per gli utenti Spotify Premium nel Regno Unito, Germania, Italia, Paesi Bassi, Polonia, Svezia, Brasile, Colombia, Filippine, Indonesia e Kenya.

Un’icona “Passa al video” viene visualizzata sopra il titolo del brano nelle tracce musicali supportate. Toccando questa icona, si avvia la canzone dall’inizio con il video di accompagnamento nella vista In Riproduzione, che può anche essere ruotata in orientamento orizzontale su iPhone.

spotify-music-videos

Al momento, troviamo i video di artisti come Ed Sheeran, Doja Cat, Ice Spice, Aluna e Asake, ed è possibile accedere ai video anche su desktop o smart TV. Spofity ha dichiarato che il suo catalogo musicale completo includerà prima presto migliaia di canzoni con supporto ai video musicali.

In precedenza, i contenuti video su Spotify erano limitati a podcast e brevi videoclip musicali che si ripetevano durante la riproduzione di un brano. Apple Music include il proprio catalogo di video musicali ormai da sei anni, visto che la funzionalità è stata introdotta con il rilascio di iOS 11.3 a marzo 2018.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News