iOS 18 includerà una nuova versione dell’app Freeform

Apple aggiornerà Freeform con tante novità prevista in iOS 18.

freeform

Con iOS 18 e macOS 15, Apple intende introdurre una versione aggiornata dell’app Freeform, che includerà un’aggiunta interessante.

Conosciuta come “Scene Freeform“, la nuova funzionalità offrirà agli utenti la possibilità di selezionare sezioni o “Scene” specifiche all’interno delle loro schede per una navigazione più semplice. Una volta selezionate e rinominate, gli utenti avranno la possibilità di ritornare facilmente a queste scene dopo aver visualizzato altre aree del tabellone in cui stanno lavorando. Gli utenti avranno la possibilità di modificare le scene anche dopo e potranno collaborare con altri utenti. MacRumnors afferma che le scene saranno compatibili con iCloud, consentendo una condivisione e una modifica molto più semplici.

I controlli per l’interfaccia utente delle scene si troveranno vicino ai controlli dello zoom, verso l’area in basso a sinistra all’interno dell’app. Gli utenti vedranno una nuova icona di tipo barra sandwich con tre linee verticali e toccando o facendo clic sull’icona verrà visualizzata l’interfaccia utente delle scene. L’interfaccia utente delle scene include una barra con icone freccia individuali per una navigazione più semplice tra le scene, insieme a un’icona quadrata tra le due frecce. Facendo clic o toccando l’icona quadrata verranno presentate all’utente opzioni aggiuntive per selezionare o navigare tra le scene.

Apple ha inoltre sviluppato le seguenti scorciatoie da tastiera per le scene in Freeform:

  • Salva: Shift + Command + S
  • Scena successiva: Option + Command + ]
  • Scena precedente: Option + Command + [

Queste novità dovrebbero essere introdotte nella versione Freeform presente su iOS 18 e macOS 15.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News