Apple sta testando una piattaforma pubblicitaria basata sull’intelligenza artificiale

Apple sta usando l'IA per la sua piattaforma pubblicitaria su App Store.

search ads

Apple starebbe testando una piattaforma pubblicitaria basata sull’intelligenza artificiale con un gruppo selezionato di partner.

Lo strumento di IA testato da Apple sceglie dove posizionare gli annunci nei vari slot di posizionamento promossi dall’App Store. Al momento, sembra che questa piattaforma pubblicitaria basata sull’intelligenza artificiale venga utilizzata per migliorare le prestazioni delle campagne degli inserzionisti per gli annunci di ricerca dell’App Store.

Tuttavia, Business Insider ipotizza che la tecnologia potrebbe eventualmente essere utilizzata altrove man mano che Apple espande gradualmente la sua offerta di servizi supportati da pubblicità.

Il posizionamento degli annunci tramite intelligenza artificiale non è una nuova invenzione nel settore. Ad esempio, Google, Facebook e altri hanno lanciato sistemi simili negli ultimi due anni.

app store pubblicità

La cosa strana è che Apple stia preparando uno strumento del genere, dato che al momento ha solo una piccola raccolta di annunci. Nell’App Store, gli sviluppatori possono pagare per apparire nella scheda Today, nella scheda Cerca, nella parte superiore dei risultati di ricerca e nella parte inferiore delle pagine dei prodotti di altre app.

Nel corso del tempo, ovviamente, Apple potrebbe implementare ancora più slot per gli annunci di ricerca dell’App Store. L’azienda otrebbe anche prepararsi ad espandere la posizione in cui gli annunci vengono visualizzati su altre app sul telefono. Quindi, uno strumento di posizionamento basato sull’intelligenza artificiale diventa molto più rilevante.

Un paio di anni fa, si parlava del fatto Apple stava pianificando di espandere l’attività pubblicitaria ad altre app di sistema come Apple Maps e vetrine come Libri e Podcast. Ad oggi, però, non è stato annunciato ufficialmente nulla.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News