Apple annuncia diverse novità per iOS 18 e renderà più semplice il passaggio da iPhone ad Android nell’UE

Apple renderà più semplice per gli utenti nell'Unione Europea passare da iPhone ad Android.

iphone android

Apple si sta preparando a nuove cambiamenti per gli utenti iOS nell’Unione Europea, rendendo anche più semplice per gli utenti passare da iPhone ad Android.

In un nuovo documento di conformità pubblicato da Apple in risposta ad alcune richieste dell’Unione Europea relative al rispetto del DMA, l’azienda ha confermato diverse novità in arrivo nei prossimi mesi.

Ad esempio, Apple consentirà agli utenti iPhone con sede nell’UE di disinstallare il browser Safari entro la fine del 2024 e sta lavorando a un modo più “user-friendly” per trasferire dati da un iPhone a un telefono non Apple entro l’autunno 2025.

app store europa

Altre iniziative a favore degli utenti includono una “soluzione di cambio browser” per trasferire dati tra browser sullo stesso dispositivo, che Apple prevede di rendere disponibile entro la fine del 2024 o l’inizio del 2025. Sarà anche possibile modificare l’app di navigazione predefinita entro marzo 2025.

Poiché si tratta di novità che arriveranno solo a partire dalla dine del 2024, queste funzionalità verranno integrate in iOS 18.

Google offre già un’app iOS chiamata “Passa ad Android” per il trasferimento di dati, inclusi contatti, foto e video, app gratuite, messaggi di testo e note. Ma il documento di supporto di Google relativo a questa app evidenzia alcuni dati del telefono che non verranno trasferiti, tra cui app a pagamento, segnalibri di Safari, sveglie e altri file. Presumibilmente, la nuova soluzione di Apple potrebbe aiutare a colmare alcune lacune.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News