Apple chiarisce per quanto tempo puoi viaggiare al di fuori dell’UE senza blocchi ai Marketplace alternativi

Apple ha condiviso nuove informazioni sui marketplace per gli utenti dell'UE che viaggiano all'estero.

App Store Award 2023

Apple ha chiarito oggi che gli utenti iPhone nell’Unione Europea potranno continuare ad aggiornare e utilizzare app da marketplace alternativi per un periodo di 30 giorni quando lasceranno l’UE.

Con il rilascio di iOS 17.4, Apple ha pubblicato una serie di documenti di supporto e una delle pagine delinea cosa succede quando un utente ‌iPhone‌ con app installate tramite un marketplace di app alternativo lascia l’UE. L’azienda aveva già confermato che i marketplace alternativi smetteranno di funzionare quando un utente lascia l’UE per un certo periodo di tempo, ma oggi Apple ha chiarito quanti giorni sono necessari.

app store europa

Gli utenti ‌iPhone‌ dell’UE che viaggiano al di fuori dell’area possono continuare ad aggiornare le app installate tramite marketplace di app alternativi per un periodo di 30 giorni, ma successivamente le app non potranno essere aggiornate e i marketplace non potranno più essere utilizzati

Le app scaricate potranno continuare a essere aperte e utilizzate anche dopo i 30 giorni, ma non potranno essere aggiornate.

Se lasci l’Unione Europea, puoi continuare ad aprire e utilizzare le app che hai installato in precedenza da marketplace di app alternativi. I marketplace di app alternativi possono continuare ad aggiornare tali app fino a 30 giorni dopo aver lasciato l’Unione Europea e puoi continuare a utilizzare marketplace di app alternativi per gestire le app installate in precedenza. Tuttavia, devi trovarti nell’Unione Europea per installare marketplace di app alternativi e nuove app da marketplace di app alternativi.

Apple chiarisce che gli utenti di ‌iPhone‌ che desiderano installare app al di fuori dell’App Store devono trovarsi fisicamente in un paese dell’Unione Europea e anche il loro ID Apple deve essere impostato su un paese o una regione dell’UE. Apple utilizza l’elaborazione sul dispositivo incentrata sulla privacy per determinare se un utente è idoneo a installare un marketplace di app alternativo.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News