Tesla sta lavorando ad un’app per Apple Watch

Nei prossimi mesi potrebbe arrivare l'app ufficiale di Tesla per Apple Watch.

Tesla Apple WAtch

I proprietari di una Tesla potranno presto controllare la propria auto utilizzando un Apple Watch, come confermato da Elon Musk su X.

In risposta a una domanda sulla possibilità che Tesla aggiunga l’integrazione con Apple Watch, Musk ha risposto con un emblematico “Sure”.

Resta da vedere quando Tesla porterà avanti questa integrazione, visto che fino ad oggi Tesla non aveva mai parlato di un progetto legato all’app per Apple Watch.

Idealmente, l’app per Apple Watch consentirebbe ai proprietari di una Tesla di sbloccare la propria auto e fare cose come precondizionare l’abitacolo, abilitare/disabilitare la modalità Sentinella, avviare a distanza la propria auto e altro ancora, direttamente dall’Apple Watch. Al momento, Tesla non ha confermato nulla su cosa aspettarsi effettivamente da questa app.

tesla app

Indipendentemente da queste considerazioni, un’app Tesla per Apple Watch è attesa da tempo. Ci sono alcune app di terze parti su App Store che portano il controllo di Tesla sull’Apple Watch, tra cui Tessie e Stats, ma l’integrazione non è totale.

I proprietari di Tesla hanno anche chiesto all’azienda di adottare le attività live su iOS per mostrare l’avanzamento della ricarica della propria auto, ma non si sa se questa funzione arriverà mai. Rivian ha aggiunto il supporto per una funzione simile il mese scorso.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News