Takashi Miike mostra tutto il potenziale dell’iPhone 15 Pro nel video “Midnight”

Apple ha pubblicato un altro video della serie "Shot on iPhone".

Takashi Miike iphone

L’ultimo video di Apple “Shot on iPhone” è un remake live-action e frenetico del manga “Midnight”,  diretto da Takashi Miike.

La serie “Shot on iPhone” è un modo per Apple di mostrare il potenziale delle fotocamere degli iPhone. Utilizzando l’iPhone 15 Pro, l’azienda vuole far capire che lo smartphone può essere usato anche per registrare video di così alta qualità.

Intitolato “Midnight“, il cortometraggio di 19 minuti dà vita al classico manga di Osamu Tezuka, raccontando la storia di un insolito tassista interpretato da Kento Kaku. Quando incontra il camionista Konatsu Kato, iniziano i combattimenti e un inseguimento mentre provano a respingere una banda locale che cerca di ucciderli.

Adottando un approccio iperrealistico, il film attraversa la Tokyo illuminata di notte, dando all’iPhone l’opportunità di mostrare le sue capacità in condizioni di scarsa illuminazione. L’iPhone 15 Pro offre altri vantaggi che hanno aiutato la produzione, tra cui la registrazione di filmati 4K a 60 fps su un dispositivo di archiviazione USB-C esterno e la registrazione in log.

Il film è diretto da Takashi Miike, noto per film come “13 Assassins”, “Ichi the Killer” e “Audition”.

“Mentre stavamo girando, ho iniziato naturalmente a sfidare me stesso per pensare a come avremmo potuto realizzare un lavoro unico per iPhone, oltre il solito approccio a classico un film”, ha detto Miike. “Ho davvero sentito che l’iPhone ha il potere di fare cose che una cinepresa convenzionale non può fare.”

Miike menziona l’uso della modalità Azione per catturare le espressioni facciali degli attori durante le scene, che apparentemente ha funzionato oltre le capacità di uno stabilizzatore convenzionale. Anche la modalità Cinematografica ha impressionato il regista, che l’ha definita una caratteristica rivoluzionaria che “romperà il pensiero convenzionale dei cineasti”.

In un video dietro le quinte, viene mostrato come è stato realizzato il video com camera car dotate di gru e l’iPhone attaccato per catturare l’azione di un inseguimento automobilistico.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News