Dan Riccio lascerà Apple nei prossimi mesi

Un altro importante dirigente come Dan Riccio lascerà Apple.

Dan Riccio Apple

L’ex capo dell’ingegneria hardware di Apple, Dan Riccio, ha detto ai colleghi che presto andrà in pensione dopo più di 25 anni in azienda.

John Ternus ha sostituito Dan Riccio come vicepresidente senior dell’ingegneria hardware di Apple nel 2021. Quell’anno, Riccio passò a un nuovo ruolo di responsabilità per gestire il team Vision Pro.

Ecco come Apple presentò Riccio quando annunciò questo cambiamento nel 2021:

Riccio è stato leader nella progettazione, sviluppo e ingegnerizzazione di quasi tutti i prodotti Apple. Dall’iMac di prima generazione alla più recente linea di iPhone 5G, ai Mac basati su M1 e agli AirPods Max, Riccio ha formato i team di ingegneria hardware e ha ampliato la capacità di Apple di innovare su molteplici nuove linee di prodotti con la massima qualità. Dopo essere entrato in Apple nel 1998 come leader del team di progettazione del prodotto, Riccio è diventato vicepresidente dell’ingegneria hardware di iPad nel 2010 e nel 2012 è entrato a far parte del team esecutivo come capo dell’ingegneria hardware.

Ecco cosa disse Riccio in quel comunicato stampa:

Lavorare in Apple è stata l’opportunità di una vita, trascorsa a realizzare i migliori prodotti al mondo con le persone più talentuose che potresti immaginare. Dopo 23 anni alla guida dei nostri team di progettazione prodotto e ingegneria hardware, culminati con il nostro anno più grande e ambizioso di sempre, è il momento giusto per un cambiamento. Non vedo l’ora di fare ciò che amo di più: concentrare tutto il mio tempo e le mie energie in Apple sulla creazione di qualcosa di nuovo e meraviglioso di cui non potrei essere più entusiasta.

Apple ha lanciato Vision Pro negli Stati Uniti all’inizio di febbraio e ha affermato che i visori saranno rilasciati in altri paesi entro la fine dell’anno.

Non c’è una data precisa per il ritiro di Riccio, poiché Gurman ha detto che i dettagli specifici relativi alla sua partenza sono ancora in fase di elaborazione.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News