Tim Cook conferma: “Apriremo nuovi orizzonti nell’IA generativa”

I prossimi mesi potrebbero riservare tante novità per l'intelligenza artificiale generativa targata Apple.

ios 18 ia generativa

Il CEO di Apple Tim Cook ha un messaggio per gli investitori. Dalle sue parole emerge che quest’anno Apple “aprirà nuovi orizzonti” nell’intelligenza artificiale generativa. Gli ultimi commenti di Cook sull’IA sono arrivati oggi durante l’assemblea annuale degli azionisti Apple

Durante l’assemblea, come previsto, la proposta degli azionisti di pubblicare un rapporto su intelligenza artificiale ed etica è stata respinta.

Questo segna la seconda conferma da parte del CEO di Apple di importanti novità sull’intelligenza artificiale che saranno rilasciate dall’azienda nei prossimi mesi.

iOS 18 dovrebbe infatti integrare diverse funzioni di intelligenza artificiale, soprattutto per Siri e Spotlight.

Di fatto, Apple entrerà in competizione con ChatGPT di OpenAI e Gemini di Google. Tuttavia, Apple ha l’accesso a livello di sistema alle sue piattaforme così da poter aumentare l’esperienza in tutto il suo ecosistema.

L’assemblea degli azionisti ha poi approvato le tre proposte di Apple e ha bocciato le 5 proposte di vari gruppi di azionisti.

Gli azionisti hanno approvato il compenso del CEO Tim Cook e il voto per i nuovi membri del consiglio.

C’era una terza proposta da parte di Apple: un voto per ratificare la nomina di Ernst & Young come società di contabilità pubblica registrata e indipendente per il 2024. L’assemblea ha bocciato le proposte sulla relazione sui rischi politici dell’EEO, sul rapporto sulla garanzia del rispetto delle libertà civili, sui divari retributivi razziali e di genere, sulla già citata relazione sull’uso dell’intelligenza artificiale e sul rapporto su privacy e diritti umani.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News