Apple ha cancellato il progetto Apple Car

Il progetto Apple Car è stato annullato. L'azienda vuole concentrarsi sulle tecnologie di intelligenza artificiale.

apple car

Apple ha annullato tutti i piani per il rilascio di un veicolo elettrico autonomo. La conferma arriva da una fonte autorevole come Bloomberg.

Apple ha lavorato su una Apple Car per più di un decennio, investendo milioni di dollari nello sviluppo prima di decidere che si trattava di un progetto non fattibile.

Oggi, il direttore operativo di Apple Jeff Williams ha detto a circa 2.000 dipendenti che lavorano sull’‌Apple Car‌ che il progetto è stato annullato e, secondo quanto riferito, la dichiarazione ha sorpreso tutti i team coinvolti.

Il lavoro sulla Apple Car‌ è stato quindi sospeso del tutto e molte delle persone che stavano lavorando sull’auto si trasferiranno nella divisione IA di Apple per lavorare sull’intelligenza artificiale generativa sotto la guida di John Giannandrea.

Ci sono anche diversi ingegneri hardware e progettisti del mondo automotive che facevano parte del team ‌Apple Car‌, per questo nelle prossime settimane ci saranno licenziamenti. Altri dipendenti potrebbero essere trasferiti in altre divisioni all’interno dell’azienda.

All’inizio di quest’anno, circolavano voci secondo cui il progetto ‌Apple Car‌ era stato ridimensionato, con l’azienda che aveva abbandonato i piani per un’auto senza conducente. Apple aveva spostato l’attenzione su un veicolo elettrico con meno funzionalità di guida autonoma e il veicolo sarebbe stato alla pari della Tesla. Apple puntava a rilasciare l’auto intorno al 2026, ma ora quei piani sono stati completamente accantonati.

Secondo Bloomberg, i dirigenti senior di Apple hanno preso la decisione di chiudere il progetto ‌Apple Car‌ negli ultimi mesi.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Rumor