Il FineWoven di Apple è da buttare dopo pochi mesi di utilizzo?

Emergono nuove lamentele sul tessuto FineWoven di Apple per le custodie di iPhone 15 e iPhone 15 Pro.

FineWoven
Photo Illustration: Rachel Mendelson, Joanna Stern / The Wall Street Journal

Le custodie FineWoven di Apple hanno subito pesanti critiche dopo il lancio, in quanto apparivano più fragili e inclini ai raschi rispetto alle cover in pelle che andavano a sostituire nel listino degli accessori per iPhone. Ora, Joanna Stern del Wall Street Journal, nella sua newsletter, fornisce il suo feedback dopo cinque mesi di utilizzo, un feedback decisamente non positivo.

Stando a quanto riporta la Stern, il case FineWoven del suo iPhone 15 Pro Max, dopo cinque mesi di utilizzo, è graffiato come un vecchio CD, ha i bordi che si stanno staccando e si sta annerendo come una banana marcia.

In modo ironico, inoltre, nella newsletter di Joanna Stern si legge:

Stavo aspettando che il CDC si presentasse a casa mia per dichiararlo una preoccupazione biomedica.

In rete sono tante le lamentele su questo prodotto ma Apple afferma che le custodie FineWoven sono progettate secondo i più alti standard e mirano a proteggere gli iPhone per anni.

Ancora, esiste un documento di supporto Apple che offre consigli sulla pulizia delle sue custodie FineWoven, tuttavia, una specifica frase afferma effettivamente che il materiale può sembrare diverso e mostrare usura nel tempo con il normale utilizzo. Secondo la Stern, queste indicazioni aiutano ma la custodia rimane graffiata e scrostata.

L’aspetto del tessuto potrebbe cambiare e mostrare segni di usura nel tempo poiché le fibre vengono compresse con il normale utilizzo. Alcuni graffi potrebbero attenuarsi col tempo. – Fonte: Apple

Infine, John Gruber di Daring Fireball ha creato alcuni sondaggi sui social media, chiedendo ai proprietari di custodie FineWoven la loro opinione, come afferma MacRumors. Il 55.3% ha votato in modo piuttosto negativo, il 26.7% ha dato una valutazione media mentre il 17.9% afferma che il tessuto FineWoven si mantiene bene anche dopo mesi di utilizzo.

Insomma, è probabile che la sostenibilità del materiale possa portare ad una minore resistenza nel tempo, tuttavia è innegabile che ci siano sempre più lamentele. Che serva solo trattarle meglio come da indicazioni Apple? Ricordiamoci, però, che è sempre meglio che siano le cover a rovinarsi e non i nostri amati iPhone.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News