Nuovi rumor su iPhone 16 e AirPods Max 2

Importanti novità previste per i microfoni degli iPhone 16 e le nuove AirPods Max 2.

Tra le novità Apple del 2024 dovrebbero esserci non solo i nuovi iPhone, ma anche le cuffie AirPods Max di seconda generazione.

iPhone 16 e microfoni

Secondo l’analista di Haitong Jeff Pu, i modelli della gamma iPhone 16 saranno dotati di microfoni aggiornati con un rapporto segnale-rumore più elevato rispetto ai modelli precedenti, consentendo ai dispositivi di sentire la voce dell’utente in modo più chiaro. Questo aggiornamento dovrebbe migliorare la precisione di Siri, che salvo sorprese sarà rinnovato con funzionalità di intelligenza artificiale generativa grazie a iOS 18.

iphone-16-pro-colori
L’analista ha affermato che alcune delle funzionalità di intelligenza artificiale generativa di iOS 18 saranno probabilmente limitate ai modelli iPhone 16, come risultato dei microfoni aggiornati e di un motore neurale più grande presente nei chip A18 e A18 Pro. Entrambi questi cambiamenti hardware sono stati confermati da altre voci.

AirPods Max 2

airpods max

Secondo le ultime voci, le AirPods Max di seconda generazione potrebbero non avere l’audio adattivo.

Una fonte afferma che mentre le nuove ‌AirPods Max‌ usciranno sicuramente quest’anno, l’unico cambiamento sarà una porta USB-C. Apparentemente le cuffie continueranno a non avere l’audio adattivo a causa della presenza di un processore più vecchio.

L’audio adattivo comprende tre funzionalità: controllo adattivo del rumore, volume personalizzato e consapevolezza della conversazione. Il controllo adattivo del rumore combina la cancellazione attiva del rumore e la modalità Trasparenza per regolare il livello di controllo del rumore in base alle mutevoli condizioni di rumore nell’ambiente, il volume personalizzato regola il volume dei contenuti multimediali in base alle condizioni ambientali e alle preferenze di volume, mentre la consapevolezza della conversazione abbassa il volume dei contenuti multimediali e migliora le voci delle persone nelle vicinanze.

Al momento, queste funzionalità sono esclusive degli AirPods Pro di seconda generazione perché richiedono la potenza di elaborazione del chip H2. Gli ‌AirPods Max‌ di prima generazione sono dotati del chip H1 e di conseguenza non hanno ottenuto l’audio adattivo tramite un aggiornamento software. Molteplici voci suggeriscono che l’unico miglioramento notevole offerto dagli ‌AirPods Max‌ di seconda generazione sarà una porta USB-C invece di Lightning per la ricarica e la riproduzione audio cablata, insieme ad alcune nuove opzioni di colore, il che significa che il chip H2 continuerà ad essere assente.

Il lancio delle nuove cuffie over-ear di Apple è previsto per la fine del 2024 insieme a due modelli AirPods di quarta generazione.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Rumor