DuckDuckGo sincronizza password e segnalibri su tutti i dispositivi, senza nessun account

DuckDuckGo attiva la sincronizzazione dei dati tra più dispositivi senza la necessità di un account.

DuckDuckGo sync

La possibilità di sincronizzare password e segnalibri tra dispositivi è una caratteristica fondamentale della maggior parte dei browser, ma fino ad oggi non era stata supportata da DuckDuckGo.

Safari ti consente di farlo utilizzando il tuo ID Apple e Chrome tramite il tuo account Google, ma non è un approccio che DuckDuckGo voleva adottare. L’azienda, sempre attenta alla privacy, ha affermato di essere focalizzata sulla creazione di un modo completamente privato per farlo, senza bisogno di un account.

Quando usi Chrome, ci sono buone probabilità che tu abbia effettuato l’accesso con il tuo account Google, perché ti spingono costantemente a farlo. C’è una comodità in questo approccio; tutti i tuoi segnalibri, password e preferiti ti seguono ovunque navighi, sia che utilizzi il computer, il telefono o il tablet. Ma c’è un problema. Ciò dà a Google il permesso implicito di raccogliere ancora più dati sulla tua attività di navigazione di quanti ne avrebbero altrimenti e di utilizzarli per pubblicità mirata che può seguirti in giro.

Su DuckDuckGo non ti tracciamo; questa è in poche parole la nostra politica sulla privacy. Abbiamo sviluppato le nostre funzioni di importazione e sincronizzazione nel rispetto della privacy senza richiedere un account DuckDuckGo e senza compromettere i tuoi dati personali.

DuckDuckGo

Ciò che fa l’azienda è archiviare tutti i tuoi dati localmente, sul tuo dispositivo, e ora ha aggiunto un modo per sincronizzare privatamente i dati tra i dispositivi, utilizzando codici QR e codici di testo.

Il nostro gestore password integrato memorizza e crittografa le tue password localmente sul tuo dispositivo. La nostra sincronizzazione privata è crittografata end-to-end. Quando utilizzi la sincronizzazione privata, i tuoi dati rimangono crittografati in modo sicuro durante tutto il processo di sincronizzazione, poiché la chiave univoca necessaria per decrittografarli è archiviata solo sui tuoi dispositivi. Le tue password sono completamente inaccessibili a chiunque tranne che a te. Questo include anche noi: DuckDuckGo non può accedere ai tuoi dati in nessun momento.

Il confronto dell’azienda è un po’ di parte, poiché sia Safari che Chrome utilizzano la crittografia end-to-end per garantire che né Apple né Google possano accedere alle tue password. Il vantaggio principale qui è la possibilità di disattivare la raccolta dati più generale di Google.

Per eseguire la sincronizzazione sul browser, assicurati di utilizzare la versione più recente di DuckDuckGo su tutti i dispositivi, quindi vai su Impostazioni > Sincronizzazione e backup > Sincronizza con un altro dispositivo > Inizia la sincronizzazione.

L’app per Mac genererà un codice QR che potrai scansionare con il tuo iPhone o iPad. L’app mobile genererà invece un codice alfanumerico che potrai incollare sul tuo Mac.

DuckDuckGo è disponibile gratuitamente su App Store.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Applicazioni App Store