Batteria da record su iPhone 16 Pro Max

Secondo nuove voci, iPhone 16 Pro Max monterà la batteria con la migliore autonomia mai vista fino ad oggi su uno smartphone Apple.

iphone 16 pro

L’iPhone 16 Pro Max potrebbe offrire la durata della batteria più lunga mai vista su un iPhone, secondo le ultime indiscrezioni che descrivono in dettaglio alcuni dei prossimi miglioramenti del dispositivo.

Il leaker “yeux1122” ha confermato una serie di voci sull’‌iPhone 16 Pro‌, come l’aumento delle dimensioni del display da 6,1 a 6,3 pollici, spiegando che le maggiori dimensioni del telaio e le modifiche interne consentiranno al dispositivo di offrire maggiori capacità di zoom ottico, probabilmente riferendosi all’adozione del teleobiettivo 5x con tetraprisma introdotto per la prima volta lo scorso anno su iPhone 15 Pro Max.

Il leaker ha aggiunto che l’aumento delle dimensioni sarà appena percettibile rispetto al modello attuale, ma avrà comunque cornici più grandi rispetto al Samsung Galaxy S24. Il dispositivo è inoltre pensato per disporre di una batteria di dimensioni simili o più grandi rispetto al modello attuale.

iPhone-16-Pro tasto laterale

In un post successivo, “yeux1122” ha spiegato che molti dei componenti dell’‌iPhone 16 Pro‌ trarranno vantaggio da un migliore consumo energetico. La cosa più sorprendente è che il leaker ha aggiunto che ‌iPhone 16 Pro‌ Max conterrà una batteria più grande per raggiungere l’autonomia più lunga mai offerta in un ‌iPhone‌. L’‌iPhone 15 Pro‌ Max attualmente vanta una durata della batteria di 29 ore, quindi forse l’‌iPhone 16 Pro‌ Max supererà le 30 ore per la prima volta in assoluto.

Altri dettagli condivisi dal leaker includono la voce secondo cui i modelli ‌iPhone 16 Pro‌ continueranno a disporre di 8 GB di memoria e che Apple abbia apparentemente migliorato il processo di produzione del telaio in titanio del dispositivo riducendo i costi.

La linea iPhone 16 dovrebbe essere annunciata in autunno.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Rumor