Apple ti ricorda che l’App Store è il modo migliore per scaricare app

Un nuovo messaggio presente in iOS 17.4 ricorda agli utenti qual è il modo migliore per scaricare nuove app e giochi.

avviso app store.jpg

Nell’ambito della legislazione antitrust del Digital Markets Act (DMA) dell’Unione Europea, Apple dovrà aprire iOS ad app store alternativi, e la società ha rilasciato iOS 17.4 con il supporto a quelli che chiama App Marketplace. Ma non sorprende che Apple desidera che le persone sappiano che l’App Store è ancora il posto migliore per scaricare app per iPhone.

Con la seconda beta di iOS 17.4, l’azienda ha deciso di inviare un nuovo avviso agli utenti iPhone quando aprono l’App Store per la prima volta dopo aver installato l’aggiornamento. L’avviso dà il benvenuto agli utenti nell’App Store e afferma che si tratta di un luogo sicuro e affidabile per scaricare app e giochi.

“Benvenuti nell’App Store. Un luogo sicuro e affidabile per scoprire app e giochi straordinari, esplorare eventi in-app e sfogliare storie e consigli quotidiani dei nostri redattori”, si legge nel messaggio.

app store award 2023

Il messaggio sembra essere una risposta ai cambiamenti in arrivo su iOS per gli utenti nell’UE, poiché l’azienda è stata costretta a consentire ad altri sviluppatori di creare i propri app store.

Anche se Apple sta aprendo iOS agli App Marketplace, ci sono ancora molte regole che bisogna seguire per rendere i propri app store disponibili agli utenti nell’UE. Ad esempio, uno sviluppatore deve avere una lettera di credito della banca di almeno 1 milione di euro per far approvare il proprio negozio da Apple.

Il DMA entrerà in vigore il 7 marzo, il che significa che Apple dovrà rilasciare al pubblico iOS 17.4 prima di allora.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News