Apple apre le iscrizioni per la Swift Student Challenge 2024

Da oggi, gli studenti europei possono iscriversi alla Swift Student Challenge 2024 di Apple.

Swift Student Challenge 2024

Come annunciato nei giorni scorsi, oggi si aprono ufficialmente le candidature per la Swift Student Challenge. Gli studenti avranno tre settimane di tempo per iscriversi.

La Swift Student Challenge chiede agli studenti di creare un progetto di programmazione innovativo utilizzando l’app Swift Playgrounds. Apple prevede di selezionare 350 vincitori per la sfida di quest’anno e ci sarà una categoria che riconosce un totale di 50 vincitori per le proposte “eccezionali”.

Apple è orgogliosa di sostenere e promuovere la prossima generazione di sviluppatori, creatori e imprenditori con la Swift Student Challenge. Da quando è stata lanciata nel 2020, questa sfida globale ha dato a migliaia di studenti sviluppatori l’opportunità di mettere in mostra la loro creatività e le loro capacità in ambito coding attraverso progetti di app playground, e di acquisire competenze concrete che possono sviluppare poi in ambito lavorativo e oltre.

Sul sito è possibile consultare i requisiti di ammissibilità, nonché le istruzioni su come gli studenti possono costruire la loro app playground, che può essere sviluppata in 3 minuti, incentrata su un argomento a loro scelta. Gli studenti possono continuare a esplorare risorse e strumenti di apprendimento come Swift Playgrounds e Xcode per migliorare le loro abilità di coding, e possono anche partecipare alle sessioni gratuite di coding Today at Apple presso gli Apple Store.

Apple Park

Per poter partecipare alla Swift Student Challenge 2024, è necessario:

  • Avere almeno 16 anni nell’Unione Europea
  • Essere registrato gratuitamente presso Apple come sviluppatore Apple o essere membro dell’Apple Developer Program
  • Soddisfare uno dei seguenti requisiti: Essere iscritti a un’ istituzione accademica accreditata o a un istituto scolastico ufficiale equivalente; Essere iscritti a un programma di formazione di un’organizzazione STEM;
    Essere iscritti a una Apple Developer Academy;  aver conseguito il diploma di scuola superiore o un titolo equivalente negli ultimi 6 mesi ed essere in attesa di essere accettati o aver ricevuto l’accettazione a un istituto accademico accreditato.

Novità di quest’anno: tra i 350 vincitori, Apple riconoscerà 50 Distinguished Winners, vincitori considerati meritevoli per l’eccezionalità dei loro progetti, e li inviterà a Cupertino per un’esperienza nell’Apple Park. Tutti i vincitori della challenge riceveranno un anno di iscrizione all’Apple Developer Program, un voucher gratuito per sostenere l’esame di certificazione App Development with Swift e un regalo speciale da parte di Apple.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News