Secondo Epic, Apple non ha rispettato un’ordinanza del giudice

Epic tenta di riaprire il caso contro Apple e il suo App Store.

modifiche App Store

Apple non ha rispettato un’ordinanza del tribunale che richiedeva che le opzioni di acquisto non legate all’App Store fossero rese disponibili a sviluppatori di terze parti, afferma Epic Games in una nuova istanza depositata in tribunale.

Poche settimane fa, la Corte Suprema ha rifiutato di ascoltare richieste separate sia di Apple che di ‌‌Epic Games‌‌ nella loro causa durata tre anni in merito alle regole dell’App Store. Di conseguenza, Apple può continuare a non consentire l’elaborazione dei pagamenti di terze parti all’interno delle app, ma deve consentire agli sviluppatori di indirizzare i clienti verso un’opzione di acquisto di beni digitali fuori dall’App Store.

Da allora Apple ha apportato modifiche alle politiche dell’App Store negli Stati Uniti e ora consente alle app di presentare un unico collegamento al sito Web di uno sviluppatore che porta a un’alternativa di acquisto in-app.

epic games

Tuttavia, Apple prevede di continuare a riscuotere una commissione dal 12 al 27% sui contenuti acquistati in questo modo. La commissione si applica alle transazioni per beni e servizi digitali che avvengono sul sito Web di uno sviluppatore entro sette giorni dal momento in cui un utente accede al collegamento esterno tramite app.

Epic desidera contestare questo aspetto, così come la sua implementazione da parte di Apple.

Secondo Bloomberg, Epic ha dichiarato al giudice che vuole contestare la conformità di Apple con le modifiche precedentemente ordinate e ha detto che condividerà ulteriori dettagli in una prossima dichiarazione.

Nel frattempo, Apple vuole che ‌Epic Games‌ paghi 73,4 milioni di dollari in spese legali dopo che l’azienda ha vinto la causa antitrust intentata nella Carolina del Nord. Apple basa il reclamo sulla violazione originale da parte di Epic del suo contratto con gli sviluppatori, quando il suo gioco Fortnite offriva un’alternativa di pagamento in-app sull’‌‌App Store‌‌. Epic aveva precedentemente accettato che avrebbe dovuto risarcire i danni se avesse perso le sue richieste antitrust contro Apple. Ora che questo è successo, Apple ha emesso la fattura.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News