Il primo caricatore MagSafe per iPhone era più sottile

Ecco come Apple aveva sviluppato il primo caricatore MagSafe per iPhone.

magsafe prototipo iphone

Nuove immagini trapelate in rete mostrano come Apple aveva pensato al suo MagSafe oltre due anni e mezzo prima della sua uscita.

Le immagini, condivise dal leaker e collezionista di prototipi “Kosutami”, mostrano la versione originale del caricabatterie ‌MagSafe‌ che Apple aveva pensato inizialmente di lanciare. La data di produzione del prototipo risale a marzo 2017, un periodo chiave nello sviluppo del tappetino di ricarica wireless AirPower di Apple, progetto poi cancellato dall’azienda.

magsafe prototipo

Questa versione di ‌MagSafe‌ per iPhone presenta un guscio esterno gommato che sembra simile alla base dell’HomePod, bordi arrotondati, una diversa gamma di magneti con magnetismo opposto e un grande logo Apple. Apparentemente ha le stesse dimensioni della versione finale, ma è anche notevolmente più sottile. Il design si rifà a un periodo precedente nella storia di Apple, quando l’azienda utilizzata molto più spesso plastica gommata bianca e presentava il suo logo in modo più accentuato.

magsafe prototipo iphone 4

In seguito alla cancellazione di AirPower a marzo del 2019, Apple ha deciso di rivisitare il precedente conceptdi ‌MagSafe‌ e ha riavviato il progetto. Alla fine è stato lanciato con il design che conosciamo oggi insieme all’‌iPhone‌ 12 nell’ottobre 2020, con un dispositivo che si ispira direttamente al caricabatterie dell’Apple Watch con un guscio esterno in alluminio argentato più spesso, lati piatti e nessun logo Apple.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News