Apple ha ottenuto oltre 2.000 brevetti US nel 2023

apple park lavoro

Nel 2023, Apple ha ottenuto 2.536 brevetti negli Stati Uniti, superata solo da altre sei società.

Nella sua classifica dei 50 principali assegnatari di brevetti statunitensi nel 2023, IFI Claims Patent Services fa notare che Apple ha ottenuto 251 brevetti in più dall’Ufficio Brevetti e Marchi degli Stati Uniti nel 2023 rispetto all’anno precedente, con un aumento dell’11%.

Il numero di brevetti concessi da Apple è stato superato da Samsung Electronics, Qualcomm, TSMC, IBM, Canon e Samsung Display. Samsung Electronics ha nuovamente superato di gran lunga le altre aziende leader, con 6.165 brevetti concessi. Apple si posiziona avanti ad aziende come LG, Micron, Intel, Huawei, Toyota, Google, Microsoft, BOE e Amazon. Tra le “Magnifiche Sette” società tecnologiche dell’IFI, che comprendono Google, Amazon, Apple, Meta, Microsoft, Nvidia e Tesla, Apple è stata la leader indiscussa per i nuovi brevetti nel 2023.

In generale, Apple occupa il 51° posto con 21.407 brevetti attivi. Panasonic è attualmente il leader mondiale per brevetti attivi, con 94.341 in totale, superando Samsung che ne detiene 92.593.

I documenti depositati sui brevetti Apple spesso rivelano spunti interessanti nelle aree specifiche di ricerca e sviluppo dell’azienda, ma non sono rappresentativi dei suoi piani immediati. Recenti documenti Apple includono progetti per iPhone e Apple Watch interamente in vetro, un tasto rimovibile per MacBook che funziona come un mouse, tecnologia di autenticazione utente per AirPods, un sensore legato all’idratazione per Apple Watch, l’uso del design simile alla “grattugia” del Mac Pro su altri dispositivi Apple, oltre a sistemi di telecamere periscopiche e piedini estraibili per MacBook Pro per facilitare il raffreddamento.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News