La prossima conferenza sugli utili di Apple è programmata per il 1 febbraio

Il prossimo mese Apple terrà la nuova conferenza sugli utili, nella quale verranno rivelati i risultati ottenuti dall'azienda nell'ultimo trimestre del 2023.

Apple Park

Apple ha ufficialmente annunciato che la conferenza sugli utili del primo trimestre del 2024, che copre il periodo festivo, si terrà il 1 febbraio 2024. Il trimestre delle festività natalizie è il più redditizio per Apple, con le vendite dei nuovi iPhone amplificate dalla stagione dei regali. La pubblicazione dei risultati finanziari per il periodo da ottobre a dicembre 2023 saranno seguiti da una conferenza telefonica con il CEO Tim Cook e il CFO Luca Maestri.

Apple ha condiviso che la conferenza sugli utili avrà luogo il 1 febbraio. Durante la conferenza, si discuteranno informazioni dal rapporto sugli utili, dichiarazioni previsionali e sarà inclusa una breve sessione di domande e risposte con gli analisti. Il primo trimestre fiscale è il migliore per Apple sulla base delle tendenze storiche. Inoltre, è il primo con un intero trimestre di vendite dei nuovi iPhone.

iPhone 15 Pro e 15 Pro Max 9

Gli iPhone 15 e iPhone 15 Pro sono stati lanciati a settembre con un successo immediato, come ha commentato Tim Cook dicendo che è stato il miglior trimestre di settembre di sempre per iPhone. L’evento “Scary Fast” di ottobre di Apple ha rivelato tre chip M3 utilizzati su iMac da 24 pollici, MacBook Pro da 14 pollici e MacBook Pro da 16 pollici. La disponibilità dei nuovi Mac tra novembre e dicembre dovrebbe fornire un confronto favorevole con il Q1 2023, poiché Apple non ha annunciato nuovi Mac nella seconda metà del 2022. Il chip M2 è arrivato a giugno 2022 nel MacBook Air, mentre il chip M2 Pro/Max è arrivato nella gamma MacBook Pro a gennaio 2023, mancando completamente il Q1 fiscale del 2023.

Ecco la dichiarazione di Luca Maestri sulla conferenza sugli utili del Q4:

Abbiamo grande fiducia nella nostra lineup di Mac e siamo entusiasti degli iMac e MacBook Pro recentemente annunciati alimentati dai nostri chip M3. La nostra base installata è ai massimi storici, e la metà degli acquirenti di Mac nel trimestre era nuova al prodotto, guidata dal MacBook Air. Inoltre, abbiamo visto un tasso di soddisfazione del cliente segnalato del 97% per la categoria Mac negli Stati Uniti.

L’anno precedente in termini di guadagni non è stato positivo per Apple, poiché ha registrato quattro trimestri consecutivi di calo dei ricavi. I servizi continuano a essere un’area di crescita per Apple, ma il mercato post-pandemico ha visto un calo per la maggior parte dell’hardware.

La controversia in corso tra Masimo e Apple e la possibilità di un divieto di importazione per l’Apple Watch saranno probabilmente al centro dell’attenzione degli analisti. Il divieto iniziale non è stato attuato fino al 25 dicembre ed è durato solo due giorni prima di una breve sospensione, ma se il divieto riprenderà a gennaio, avrà un impatto significativo sul Q2.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News