Gurman svela i dettagli sul nuovo tasto “Cattura” dell’iPhone 16

A cosa servirà il tasto "Cattura" sugli iPhone 16?

display iPhone 16

Secondo Mark Gurman di Bloomberg, il pulsante Cattura dell’iPhone 16 sarà in grado di registrare video.

Nella newsletter Power On di questa settimana, Gurman afferma che i modelli iPhone 16 includeranno un nuovo pulsante dedicato per acquisire video. La funzione del pulsante di cattura è, ovviamente, suggerita dal nome, ma questa è la prima volta che sentiamo conferme sulle sue funzioni.

Il nuovo pulsante di acquisizione si troverà nella parte in basso a destra dell’‌iPhone 16‌. Sostituirà l’antenna mmWave sui modelli di iPhone statunitensi, con l’antenna che verrà riposizionata sul lato sinistro del dispositivo sotto i pulsanti del volume e Azione. La stessa posizione verrà sfruttata anche nei modelli venduti fuori dagli USA che non dispongono di un’antenna mmWave.

Il pulsante Cattura sarà di tipo capacitivo con feedback tattile anziché meccanico e si prevede che includa un sensore di forza in grado di riconoscere la pressione. La posizione del pulsante può facilitarne l’attivazione, ma se viene attivato tramite pressione, è possibile che tenendolo premuto si avvii la fotocamera e parta la registrazione video. I diversi livelli di pressione potrebbero anche aprire la fotocamera per scattare una foto o avviare direttamente altre opzioni (come i video spaziali).

Il pulsante sarà disponibile su tutti e quattro i modelli di ‌iPhone 16‌.

iPhone-16

I modelli standard della gamma ‌iPhone 16‌ presenteranno una nuova disposizione verticale delle lenti che consentirà loro di catturare video spaziali, quindi la funzionalità non sarà limitata ai modelli Pro come avviene con la gamma iPhone 15. Il video spaziale può essere visualizzato solo sul visore Vision Pro ed è pensato per far sentire gli utenti immersi nei loro ricordi.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Rumor