Si parla già di iPhone 17 Pro tra Wi-Fi 7 made in Apple e novità per la fotocamera

Sì, alcuni leaker hanno già iniziato a parlare degli iPhone 17 Pro.

Apple-Wi-Fi-Chip-

Anche se mancano quasi due anni alla loro presentazione, oggi l’analista Jeff Pu ha condiviso alcuni dettagli sugli iPhone 17 Pro.

Wi-Fi 7 targato Apple

Secondo l’analista, i modelli iPhone 17 Pro nel 2025 saranno dotati di un chip Wi-Fi 7 progettato da Apple.

Jeff Pu ha affermato che il chip potrebbe rappresentare una minaccia a lungo termine per Broadcom, che attualmente fornisce ad Apple un chip combinato Wi-Fi e Bluetooth per iPhone. L’analista ritiene che Apple utilizzerà il suo chip Wi-Fi personalizzato sull’intera serie iPhone 18 nel 2026, ma non ha fornito dettagli su questo chip.

A gennaio, Mark Gurman di Bloomberg disse che Apple stava sviluppando un proprio chip combinato Wi-Fi e Bluetooth da utilizzare nei dispositivi a partire dal 2025. Come il modem 5G per iPhone, di cui si parla da tempo, il chip Wi-Fi consentirebbe ad Apple di ridurre ulteriormente la sua dipendenza da fornitori esterni per i componenti.

Il supporto Wi-Fi 7 consentirebbe agli iPhone 17 Pro di inviare e ricevere dati sulle bande 2,4 GHz, 5 GHz e 6 GHz contemporaneamente con un router supportato, con conseguente velocità più elevata, latenza inferiore e connettività più affidabile. Stando alle informazioni attuali, il Wi-Fi 7 può fornire velocità di picco superiori a 40 Gbps, un aumento di 4 volte rispetto al Wi-Fi 6E.

La fotocamera su iPhone 17 Pro Max

iPhone 15 Pro e 15 Pro Max 10

L’iPhone 17 Pro Max sarà probabilmente dotato di un teleobiettivo da 48 megapixel, sempre secondo quanto riferito in queste ore da Jeff Pu.

L’analista ha affermato che il teleobiettivo aggiornato da 48 megapixel dell’iPhone 17 Pro Max sarà ottimizzato per l’uso con il visore Vision Pro di Apple. Pu non ha fornito ulteriori dettagli sull’obiettivo o su come si interfaccerà con Vision Pro.

I modelli iPhone 15 Pro hanno obiettivi principali da 48 megapixel, ultra grandangolari da 12 megapixel e teleobiettivi da 12 megapixel. A partire da iOS 17.2, questi dispositivi possono registrare video spaziali con profondità 3D per riprodurli su Vision Pro. Se tenuti in orientamento orizzontale, gli obiettivi principale e ultra grandangolare si combinano per registrare video spaziali con maggiore profondità.

Il lancio dei modelli iPhone 17 Pro è previsto per settembre 2025, quindi mancano ancora quasi due anni e i piani di Apple potrebbero cambiare.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Rumor