L’iPhone 17 sarà prodotto anche in India

L'India sarà tra i principali produttori dell'iPhone 17.

iphone 12 india

Secondo l’analista Ming-Chi Kuo, la produzione iniziale dell’iPhone 17 standard inizierà in India nella seconda metà del 2025.

Kuo afferma che per la prima volta un nuovo iPhone verrà prodotto fin da subito anche in India, mentre solitamente la produzione partiva sempre qualche mese dopo il lancio. Questo significa che la produzione in India dell’iPhone 17 partirà già dalla metà del 2025, così da diversificare la catena di assemblaggio rispetto alla sola Cina.

Kuo conferma che in India verrà inizialmente prodotto solo l’iPhone 17 standard, poiché ha una difficoltà di assemblaggio minore rispetto agli altri modelli. Apple produce iPhone e altri dispositivi più vecchi in India ormai da diversi anni, nel tentativo di spostare una parte maggiore della sua produzione fuori dalla Cina.

Apple aveva lentamente iniziato ad attribuire maggiori responsabilità alle fabbriche in India e ad avviare la produzione di iPhone 14 nel paese solo poche settimane dopo il lancio del dispositivo nel settembre 2022. La produzione di iPhone 15 è iniziata ancora prima, con le fabbriche nel paese che assemblavano il modello base ‌a pochi giorni dal lancio, ma comunque con mesi di ritardo rispetto alla Cina.

Apple India

Apple collabora con Foxconn, Pegatron e Tata (nuovo proprietario di Wistron) per produrre iPhone in India, con Foxconn gestisce dal 75 all’80 percento dell’assemblaggio del dispositivo. Foxconn ha investito più di 500 milioni di dollari in India per aumentare le proprie capacità produttive.

Kuo ritiene che dal 12% al 14% delle spedizioni globali di ‌iPhone‌ venga gestito in India, con una percentuale che aumenterà al 20-25% entro il 2024. Oltre a consentire ad Apple di spostare la produzione lontano dalla Cina, l’aumento della produzione in India fornisce all’azienda l”opportunità di rafforzare i suoi rapporti con il governo indiano. L’India è un mercato chiave per Apple a causa della crescente domanda di prodotti Apple nel paese.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Rumor