Apple annuncia la funzione Concerti su Shazam

La sezione Concerti arriva nell'app Shazam.

 

concerti shazamApple sta aggiornando Shazam con una nuova funzionalità chiamata Concerti. La nuova sezione nell’app invierà consigli personalizzati sugli eventi per i live nelle vicinanze in base alla cronologia di Shazam.

Anche se Apple non arriva fino a quanto fatto da Spotify con la vendita del merchandising di artisti, i concerti di Shazam avranno alcuni vantaggi:

Shazam ora offre agli utenti anche la possibilità di salvare e rivedere eventi, impostare promemoria sui prossimi spettacoli, visualizzare biglietti e sbloccare esclusive per concerti di artisti selezionati, che includono nuovissimi quadranti e sfondi disponibili per il download, video dietro le quinte, foto del tour, calendari aggiornati e altro ancora.

Apple ha anche iniziato a far emergere i dati dei concerti nella ricerca Spotlight su iOS 17. L’azienda afferma che la nuova funzionalità Concerti all’interno dell’app Shazam verrà lanciata nelle prossime ore per tutti gli utenti iOS. Seguirà un aggiornamento Android con la funzione Concerti.


All’inizio di quest’anno, anche Apple Music ha  aumentatole funzionalità legate ai concerti con playlist speciali che promuovono gli artisti in tournée.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Aggiornamenti