iOS 17 e macOS Sonoma generano automaticamente le passkey dell’Apple ID

Adesso potete accedere al vostro Apple ID sfruttando il sistema delle passkey che vengono generate in automatico.

apple passkey

Ora che iOS 17 e macOS Sonoma sono disponibili, potete finalmente evitare di inserire la vostra password sui domini icloud.com e apple.com grazie al nuovo supporto per le passkey. Qualsiasi sito Apple sul web può invece fare affidamento su Face ID o Touch ID per autenticare il tuo accesso. Come parte di iOS 17, iPadOS 17 e macOS Sonoma, al vostro Apple ID viene automaticamente assegnata una passkey che può essere utilizzata per iCloud e i siti Apple.

Se utilizzate iOS 17 sul vostro iPhone, per utilizzare le passkey vi basterà recarvi su una qualsiasi pagina di accesso con un dominio apple.com o icloud.com, e cercare il pulsante “Accedi con iPhone” dopo aver inserito il vostro indirizzo email dell’Apple ID.

La stessa funzione è disponibile anche tramite Safari su Mac, anche se puoi utilizzare le passkey anche su dispositivi non Apple. Una volta selezionato “Accedi con iPhone”, viene presentato un codice QR che dovete scannerizzare con il vostro iPhone. Se scannerizzate il codice QR dall’app Fotocamera, potete toccare il riquadro del link giallo per invocare Face ID o Touch ID per autenticare la vostra identità sul web senza mai inserire la password.

Basandosi sugli standard di FIDO Alliance e W3C, le passkey sostituiscono le password con coppie di chiavi crittografiche“, spiega Apple. “Queste coppie di chiavi migliorano profondamente la sicurezza.

L’introduzione delle Passkey è uno sforzo per creare un sistema di autenticazione più sicuro per le nostre vite digitali. Le pratiche consigliate per le password includono l’uso di password robuste e uniche per ogni account digitale, tuttavia le passkey forniscono un metodo più semplice che si basa sull’utilizzo del vostro smartphone per effettuare l’autenticazione tramite le credenziali del vostro account.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News