Ancora problemi per il progetto Apple Car

Si ritorna a parlare della Apple Car.

L’analista Ming-Chi Kuo afferma che il progetto Apple Car sta avendo diversi problemi ed è ancora lontano dall’essere completato.

Da anni si parla del Project Titan, il progetto di Apple per la realizzazione di un’auto elettrica a guida autonoma. Nel tempo, diverse fonti hanno confermato che l’azienda ha cambiato più volte obiettivi, team e leader del progetto, ma a quanto pare con scarsi risultati.

tim-cook-apple-car

In un post su X/Twitter, Kuo ha affermato che senza una strategia di acquisizione per entrare nel mercato automobilistico, è improbabile che il progetto Apple Car si materializzi presto.

Lo sviluppo della Apple Car sembra aver perso ogni sicurezza in questo momento. Se Apple non adotta una strategia di acquisizione per entrare nel mercato automobilistico, dubito che l’Apple Car possa entrare in produzione di massa nei prossimi anni.

Kuo non offre ulteriori dettagli sulle sue affermazioni, quindi non è del tutto chiaro su cosa si basi il rapporto di oggi, ma generalmente le informazioni dell’analista si basano sulle informazioni della catena di fornitura.

Nel dicembre 2022, Bloomberg ha riferito che l’obiettivo attuale di Apple è quello di annunciare un’auto non prima del 2026, con un obiettivo di prezzo inferiore a 100.000 dollari. Per raggiungere questo obiettivo, tuttavia, Apple ha ridimensionato le sue ambizioni di guida autonoma per supportare capacità completamente autonome solo sulle autostrade. Si tratta di un cambiamento drastico rispetto all’obiettivo originale, che era quello di creare un’auto senza volante e senza pedali per un’esperienza completamente autonoma.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Rumor