Monster Hunter Now arriva su App Store

Per tutti gli amanti di Monster Hunter, arriva su App Store un nuovo titolo della serie.

Monster Hunter iphone

Niantic ha collaborato con Capcom per portare su iPhone e iPad l’atteso gioco Monster Hunter Now.

Monster Hunter Now mira a riprendere il focus della serie – vale a dire cacciare mostri – e trasformarlo nel tipo di esperienza di realtà aumentata del mondo reale per cui Niantic è nota grazie a titoli come Pokémon GO.

Il gioco segue una formula familiare agli appassionati dei titoli Niantic. La premessa è che l’universo di Monster Hunter è in qualche modo penetrato nel nostro mondo e i giocatori potranno incontrare mostri, insieme a varie risorse, su una mappa del mondo reale.

L’aspetto interessante è che il titolo utilizza le stesse dinamiche di gioco per cui è noto Monster Hunter. La caccia ai mostri farà guadagnare ai giocatori materiali diversi, che possono essere utilizzati per creare armi e armature migliori, che a loro volta possono essere utilizzate per cacciare mostri ancora più impegnativi.

Il combattimento è sempre stato una parte importante di Monster Hunter, con battaglie lunghe, a volte estenuanti, e come nel gioco per console anche in Now potrai cacciare insieme agli amici. Ovviamente, il gioco per mobile condensa alcune cose e le battaglie dureranno un massimo di 75 secondi.

Un’altra caratteristica unica è che i giocatori potranno colpire i mostri con un paintball mentre sono in movimento, taggandoli in modo che possano essere poi sfidati a casa o in un altro luogo.

E se ve lo state chiedendo, anche le adorabili creature da compagnia Palico saranno presenti nel gioco.

Ecco alcune caratteristiche del gioco:

  • Esci all’aperto e intraprendi una missione per rintracciare e cacciare i mostri più formidabili dell’universo di Monster Hunter che appariranno nel nostro mondo. Forgia armi e unisciti ad altri cacciatori per dare la caccia a mostri giganteschi e affrontarli direttamente.
  • Esplora per giocare: esci all’aria aperta ed esplora le zone intorno a te per cacciare i mostri di Monster Hunter Now apparsi nel mondo reale. Scoprili tutti visitando i vari habitat (foresta, deserto o palude) e affrontali in autonomia, oppure in gruppo con altri cacciatori per battere quelli più grandi.
  • Marchia mostri senza prendere il telefono: grazie a Sincroavventura, puoi usare le palle-pittura per marchiare i mostri mentre esplori la città e poi affrontarli a casa. Durante l’esplorazione, il tuo compagno marchia i mostri di passaggio con una palla-pittura compagno, anche se in quel momento non giochi. In questo modo, hai la certezza di ritrovarli in un secondo momento, senza averne perso nessuno.
  • Armi e armatura: raccogli materiali, forgia e migliora le tue armi, tra cui martelli e archi, e armature, come gli scudi, per battere mostri specifici. Sconfiggili tutti per ricevere materiali da poter usare per creare armi e armature più potenti con cui cacciare mostri ancora più pericolosi. Raccogli risorse, come ferro grezzo e ossa di mostri, per forgiare armi efficaci con cui difenderti dagli attacchi dei mostri più forti.

Potrai quindi combattere contro i mostri più pericolosi della serie, come Rathalos e Diablos, e prepararti a scovare tutti quelli che appariranno in futuro.

Monster Hunter Now è disponibile gratuitamente su App Store. Sono previsti acquisti in-app.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Giochi