iPhone 15 Pro, previsti importanti aumenti di prezzo!

Arrivano altre conferme sul possibile aumento di prezzo degli iPhone 15 Pro, oltre a nuovi dettagli sulla fotocamera degli iPhone 15.

iphone 15 pro rosso scuro

Altre fonti confermano quanto detto da Bloomberg sull’aumento dei prezzi degli iPhone 15 Pro. Secondo le nuove indiscrezioni, i prezzi di iPhone 15 e iPhone 15 Plus rimarranno invariati rispetto agli attuali modelli, mentre iPhone 15 Pro e iPhone 15 Pro Max dovrebbero costare ben 200 dollari in più.

L’ultimo report afferma che Apple prevede di spedire circa lo stesso numero di iPhone 15 rispetto agli iPhone 14, con un obiettivo di circa 85 milioni per quest’anno solare. Le vendite unitarie costanti combinate con un aumento dei prezzi per i modelli Pro vedranno un aumento complessivo delle entrate per Apple almeno dal reparto smartphone.

iphone 15 pro

In altre parole, l’azienda pensa che lo stesso numero di persone acquisterà i due modelli Pro anche a un prezzo più alto.

L’analista di Barclays Tim Long ha affermato che l’iPhone 15 Pro potrebbe partire da 1.099$, mentre il prezzo di iPhone 15 Pro Max potrebbe arrivare a 1.199$ o addirittura a 1.299$.

Va comunque ricordato che entrambi i rapporti sono vaghi. Bloomberg afferma che Apple sta semplicemente “considerando” un aumento dei prezzi, mentre Long copre solo il costo del Pro Max.

Tuttavia, data la domanda molto forte per i due modelli Pro del 2022, un aumento di prezzo è una possibilità concreta. Probabilmente l’aumento reale sarà sull’ordine dei 100$ negli USA.

Inoltre, si dice che i modelli iPhone 15 e ‌iPhone 15‌ Plus  potrebbero ancora avere un sensore più piccolo rispetto a iPhone 15 Pro e ‌iPhone 15 Pro‌ Max, nonostante il loro aggiornamento a 48 megapixel.

L’affermazione proviene da “Digital Chat Station”, un utente di Weibo responsabile di una serie di dettagli sulla tecnologia della fotocamera dei prossimi modelli di iPhone. In primo luogo, afferma che ‌iPhone 15 Pro‌ e ‌iPhone 15 Pro‌ Max manterranno lo stesso sensore da 48 megapixel da 1/1,28 pollici di iPhone 14 Pro e ‌iPhone 14 Pro‌ Max.

Anche altre fonti affermano che i due modelli standard di ‌iPhone 15‌ saranno aggiornati a 48 megapixel proprio come ‌iPhone 14 Pro‌ e ‌iPhone 14 Pro‌ Max. Secondo Digital Chat Station, mentre i modelli non Pro riceveranno l’aggiornamento a 48 megapixel, continueranno ad avere un sensore di immagine CMOS (CIS) più piccolo rispetto ai modelli Pro a 1/1,5 pollici.

iPhone 14 e ‌iPhone 14‌ Plus sono dotati di un sensore da 12 megapixel con una dimensione di 1/1,9 pollici. Ciò significa che i modelli ‌iPhone 15‌ standard potrebbero ottenere un sensore più grande del 27%, un aumento sostanziale, ma ancora non uguale ai modelli ‌iPhone 14 Pro‌ e ‌iPhone 15 Pro‌.

Un sensore di immagine più grande offre una migliore qualità dell’immagine catturando più luce, portando a maggiori dettagli e meno rumore, soprattutto in condizioni di scarsa illuminazione. Fornisce inoltre una gamma dinamica più ampia e una migliore precisione del colore, con il risultato di foto più professionali e visivamente accattivanti.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Rumor