iPhone 15 e iPhone 15 Plus con fotocamera da 48 Megapixel

Anche i modelli più economici della gamma iPhone integreranno miglioramenti nella fotocamera.

colori iphone

I modelli di fascia bassa iPhone 15 e ‌iPhone 15‌ Plus che verranno lanciati entro la fine dell’anno presenteranno un obiettivo della fotocamera posteriore da 48 megapixel con un nuovo design del sensore sovrapposto in grado di catturare più luce, secondo l’analista del settore Ming-Chi Kuo.

Kuo afferma che Apple è stata in grado di superare i problemi di resa del nuovo design del sensore di immagine CMOS (CIS) impilato grazie al fornitore Sony che ha aumentato la sua capacità produttiva del 100-120% per soddisfare la domanda di Apple, con una conseguente significativa riduzione di forniture per i suoi partner Android.

iphone 15

Apple ha introdotto per la prima volta un obiettivo da 48 megapixel su iPhone 14 Pro e ‌iPhone 14 Pro‌ Max l’anno scorso. L’obiettivo consente agli utenti di scattare foto ProRAW da 48 megapixel, che conservano più dettagli nel file immagine per una maggiore flessibilità durante l’editing. Al contrario, l’iPhone 14 e ‌iPhone 14‌ Plus utilizzano un obiettivo per fotocamera da 12 megapixel.

Il rapporto di Kuo conferma quanto detto da Jeff Pu, un analista della società di investimento Haitong International Securities con sede a Hong Kong, che a maggio ha affermato che l’obiettivo da 48 megapixel su ‌iPhone 15‌ e ‌iPhone 15‌ Plus utilizzerà un nuovo sensore a tre strati in grado di catturare più luce per una migliore qualità dell’immagine.

Se così fosse, sarebbe un importante miglioramento della fotocamera rispetto ai modelli “standard” della gamma iPhone 14.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Rumor